QF: Quinta pole di fila per Fabio Quartararo

E’ ancora Fabio Quartararo il migliore delle qualifiche. El Diablo é in un momento di forma stratosferico e si porta a casa la quinta pole position consecutiva nel Gran Premio di Catalunya a Barcellona. Il francese é davanti alle Ducati di Miller e Zarco

Continua il momento magico di Fabio Quartararo, autore al Montmelò di Barcellona della quinta pole consecutiva la quindicesima in MotoGP.

“El Diablo” l’ha ottenuta con il crono di 1:38.85, portando la sua Yamaha M1 davanti alla Ducati ufficiale di Jack Miller, passato dalla Q1 e grande protagonista insieme ad un altro Ducatista, Johann Zarco, Team Pramac, terzo in griglia.

Miguel Oliveira con la KTM è quarto davanti a Franco Morbidelli, chiude la seconda fila Maverick Vinales, che da questa gara ha come capo-tecnico Silvano Galbusera, ex di Valentino Rossi e che ha preso il posto di Esteban Garcia.

Terza fila per l’Aprilia di Aleix Espargarò, settimo e davanti alla KTM di Brad Binder e alla Ducati di un Francesco Bagnaia che sicuramente si aspettava qualcosina di più. “Pecco” paga un gap dalla vetta di poco più di mezzo secondo.

Joan Mir con il decimo tempo aprirà invece la quarta fila, dove sarà affiancato da Valentino Rossi e Pol Espargarò.

Il “Dottore” è scivolato ad inizio sessione e poi non è riuscito ad andare oltre l’undicesimo posto. Marc Marquez che non era riuscito a passare la Q1 scatterà dalla 13esima casella davanti a: Nakagami, Martin, Lecuona, Bastianini, Petrucci, Marini, Alex Marquez e Savadori.

QUALIFICHE:
1. Fabio Quartararo Monster Energy Yamaha 1:38.85
2. Jack Miller Ducati Lenovo Team +0.03
3. Johann Zarco Pramac Racing +0.19
4. Miguel Oliveira Red Bull KTM Factory Racing +0.24
5. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.25
6. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.30
7. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.36
8. Brad Binder Red Bull KTM Factory Racing +0.49
9. Francesco Bagnaia Ducati Lenovo Team +0.50
10. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.57

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter