QF: Pole position di Gabriel Rodrigo

Gabriel Rodrigo precede McPhee e Bezzecchi

La pole position del Gran Premio del Giappone classe Moto3 si è “giocata” negli ultimissimi minuti della sessione ed è andata a Gabriel Rodrigo, pilota del Team RBA Boe Skull Rider, alla sua prima pole in stagione, la terza in carriera.

Il #19 ha fermato il cronometro sul tempo di 1:56.89, crono che gli ha permesso di battere di soli 7 millesimi il britannico John McPhee. Ottimo il terzo tempo di Marco Bezzecchi, che chiude la prima fila.

Il leader della classifica iridata Jorge Martin è quarto e sarà affiancato in seconda fila dal sud africano Darryn Binder e dal nostro Enea Bastianini.

Dennis Foggia è a capo della terza fila e davanti a Kazuki Masaki e Albert Arenas.

Lorenzo Dalla Porta è decimo e davanti a Marcos Ramirez e Tony Arbolino.

Fabio di Giannantonio è quindicesimo mentre Niccolò Antonelli e Andrea Migno occupano la diciassettesima e diciottesima posizione.

Ventiquattresimo tempo per Celestino Vietti, che sostituisce l’infortunato Nicolò Bulega. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 è scivolato senza conseguenze mentre stava migliorando la propria performance.

QUALIFICHE:
1. Gabriel Rodrigo RBA BOE Skull Rider 1:56.89
2. John McPhee CIP Green Power +0.07
3. Marco Bezzecchi PruestlGP +0.12
4. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing +0.22
5. Darryn Binder Red Bull KTM Ajo +0.22
6. Enea Bastianini Leopard Racing +0.30
7. Dennis Foggia Sky Racing Team VR46 +0.30
8. Kazuki Masaki RBA BOE Skull Rider +0.36
9. Albert Arenas Angel Nieto Team Moto3 +0.51
10. Lorenzo Dalla Porta Leopard Racing +0.55

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter