QF: Pole per Jorge Martin

Jorge Martin precede Canet e Fenati.

La pole position del Gran Premio di Spagna classe Moto3 è andata a Jorge Martin, rider del Team Gresini, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:46.00, nuovo record della pista andalusa.

Per Martin si tratta della seconda pole stagione, dopo quella del Qatar, che però non era stata una vera e propria pole, visto che le qualifiche non si erano disputate causa maltempo.

In prima fila con lui i compagni di marca Aron Canet e Romano Fenati, quest’ultimo vincitore ad Austin e che si candida come uno dei protagonisti.

Aprirà la seconda fila Nicolò Bulega, rider del Team Sky VR46. Bulega precede Marcos Ramirez e Niccolò Antonelli, anche loro su KTM, il primo del Team Platinum Bay Real Estate, il secondo Red Bull Ajo Motorsport.

In terza fila troviamo la Honda di Tatsuki Suzuki, Andre Migno e Joan Mir.

Fabio di Giannantonio ha ottenuto l’undicesimo tempo, Enea Bastianini il quattordicesimo. Più indietro gli altri italiani, Lorenzo Dalla Porta è diciassettesimo, Marco Bezzecchi ventisettesimo, Tony Arbolino ventinovesimo e Manuel Pagliani trentesimo.

QUALIFICHE:
1. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing 1:46.00
2. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +0.43
3. Romano Fenati Marinelli Rivacold Snipers +0.51
4. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 +0.65
5. Marcos Ramirez Platinum Bay Real Estate +0.69
6. Niccolò Antonelli Red Bull KTM Ajo +0.75
7. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +0.78
8. Andrea Migno Sky Racing Team VR46 +0.83
9. Joan Mir Leopard Racing +0.83
10. Darryn Binder Platinum Bay Real Estate +0.85

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter