QF: Pole per Jakub Kornfeil

Jakub Kornfeil precede McPhee e Ramirez.

Assente il leader della classifica iridata Jorge Martin, caduto nelle libere e già operato a Barcellona al radio del braccio sinistro. Il pilota del Team Gresini proverà a rientrare la settimana prossima in Austria, al Red Bull Ring.

La qualifica è stata molto combattuta e la pole position è andata al pilota di casa Jakub Kornfeil, rider del Team Pruestel, che proprio nell’ultimo giro disponibile ha beffato Fabio Di Giannantonio, che partirà quinto, visto che il pilota romano del Team Gresini aveva già preso la bandiera a scacchi e non ha quindi potuto difendersi anche dagli attacchi di John McPchee, Marcos Ramirez e Philipp Oettl.

Come detto prima fila anche per John McPchee e Marcos Ramirez, mentre in seconda fila oltre a Di Giannantonio troviamo anche Philipp Oettl e Aron Canet.

Gabriel Rodrigo aprirà la terza fila che dividerà con Nakarin Atiratphuvapat e con il nostro Niccolò Antonelli.

Enea Bastianini ha ottenuto il decimo tempo, mentre Dennis Foggia e Marco Bezzecchi occupano rispettivamente la tredicesima e quattordicesima posizione. Diciottesimo tempo per Nicolò Bulega.

QUALIFICHE:
1. Jakub Kornfeil PruestlGP 2:07.98
2. John McPhee CIP Green Power +0.41
3. Marcos Ramirez Bester Capital Dubai +0.44
4. Philipp Oettl Sudmetall Schedl GP Racing +0.46
5. Fabio Di Giannantonio Del Conca Gresini Racing +0.49
6. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +0.57
7. Gabriel Rodrigo RBA BOE Skull Rider +0.79
8. Nakarin Atiratphuvapat Idemitsu Honda Team Asia +0.90
9. Niccolò Antonelli SIC58 Squadra Corse +1.02
10. Enea Bastianini Leopard Racing +1.09

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter