QF: Pole di Lewis Hamilton!

Lewis Hamilton (GBR) Mercedes AMG F1 W11. 05.09.2020. Formula 1 World Championship, Rd 8, Italian Grand Prix, Monza, Italy, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

E’ di Lewis Hamilton la pole position del Gran Premio di Monza, ottavo atto del mondiale 2020 di Formula 1. Record della pista e giro più veloce di sempre dell’inglese, davanti a Bottas di solo +0.06 millesimi. Terzo Sainz

La pole position del Gran Premio di Monza, va a Lewis Hamilton. Il sei volte campione del mondo, ha registrato il suo miglior tempo in 1:18.88; completa la prima fila il compagno di squadra, Valtteri Bottas, beffato di soli 6 millesimi.

Sorprendente terza posizione per il pilota della McLaren, Carlos Sainz che ha preceduto la Racing Point di Sergio Perez.

Max Verstappen ha ottenuto il quinto tempo, seguito dall’altra McLaren di Lando Norris e dalla Renault di Daniel Ricciardo.

Ottava posizione per Lance Stroll e a chiudere la Top 10, troviamo l’altra Red Bull di Alex Albon e l’Alpha Tauri di Pierre Gasly.

Deludente la prestazione delle Ferrari: tredicesimo Charles Leclerc mentre Sebastian Vettel, complice anche l’uscita in ritardo dai box, partirà 17 esimo.

Esteban Ocon è sotto investigazione per aver ostacolato più macchine durante il Q1.

QUALIFICHE:
1. Lewis Hamilton Mercedes 1:18.88
2. Valtteri Bottas Mercedes +0.06
3. Carlos Sainz McLaren +0.80
4. Sergio Perez Racing Point F1 +0.83
5. Max Verstappen Red Bull +0.90
6. Lando Norris McLaren +0.93
7. Daniel Ricciardo Renault Sport +0.97
8. Lance Stroll Racing Point F1 +1.16
9. Alexander Albon Red Bull +1.20
10. Pierre Gasly Alphatauri +1.29

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter