QF: Prima pole in carriera per Gabriel Rodrigo

Gabriel Rodrigo precede Fenati e Guevara.

Come nella terza sessione di libere, anche le qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca è iniziato con tante cadute.

E’ Gabriel Rodrigo ad aggiudicarsi la pole del Gran Premio della Repubblica ceca sul circuito di Brno. Prima pole in carriera per il pilota argentino su KTM, che ha fermato il cronometro sul 2:08.57. Ottima prestazione per il team RBA che grazie Juanfran Guevara, con il terzo tempo, si prende quasi tutta la prima fila. Il pilota argentino, autore della pole era anche caduto e portato al centro medico a inizio turno.
In mezzo ai due Romano Fenati. Il pilota del team Marinelli Rivacold Snipers, dopo aver dominato l’intera sessione è stato beffato nel finale.
Joan Mir apre la seconda fila, seguito da Nicolò Bulega, autore di una caduta nei primi minuti della sessione. Sesto tempo per Bo Bendsneyder seguito da Marcos Ramirez e Fabio di Giannantonio.
Livio Loi e Philipp Oettl completano la top ten.

Dodicesimo tempo per Niccolò Antonelli, che precede Andrea Migno, 14esimo, autore di una scivolata a fine turno.
Tony Arbolino partirà dalla sedicesima casella, mentre Enea Bastianini ha chiuso con il 20esimo tempo.
Bene Dennis Foggia, al debutto nel mondiale, che partirà dalla 26esima posizione. Il pilota romano ha preceduto i due alfieri del team Cip: Manuel Pagliani, 28esimo, e Marco Bezzecchi, 29esimo.

QUALIFICHE:
1. Gabriel Rodrigo RBA Racing Team 2:08.57
2. Romano Fenati Marinelli Rivacold Snipers +0.15
3. Juanfran Guevara RBA Racing Team +0.30
4. Joan Mir Leopard Racing +0.39
5. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 +0.40
6. Bo Bendsneyder Red Bull KTM Ajo +0.42
7. Marcos Ramirez Platinum Bay Real Estate +0.47
8. Fabio Di Giannantonio Del Conca Gresini Racing +0.57
9. Livio Loi Leopard Racing +0.57
10. Philipp Oettl Schedl GP Racing +0.61

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter