QF: Pol Espargarò in pole

44,Pol Espargaro,Red Bull KTM Factory Racing,KTM,MotoGP,AGV,Dainese,RedBull,

Pol Espargarò centra la seconda pole position stagionale precedendo di 4 millesimi Rins e di 9 Nakagami su Honda

Pol Espargarò con la KTM si è aggiudicato la pole position del Gran Premio d’Europa, dodicesimo appuntamento della MotoGP 2020, una qualifica disputata con condizioni insidiose vista la pioggia caduta in precedenza.

Il pilota spagnolo ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:40.43 e troverà in prima fila Alex Rins con la Suzuki e Takaaki Nakagami, in sella alla Honda del Team LCR.

Johann Zarco in sella alla Ducati del Team Avintia aprirà la seconda fila dove troviamo anche la Suzuki del leader del mondiale Joan Mir e la Ducati Pramac di Jack Miller.

Buon settimo tempo per l’Aprilia di Aleix Espargarò, che ha preceduto la KTM di Miguel Oliveira e la Yamaha Petronas di Franco Morbidelli, vincitore dell’ultimo GP corso ad Aragon.

Quarta fila per Brad Binder, Fabio Quartararo e Andrea Dovizioso. In ottica iridata Mir parte molto avanti rispetto ai rivali nella lotta al titolo, Morbidelli, Quartararo e Dovizioso e domani proverà a sfruttare questo vantaggio.

Non hanno passato la Q1 tra gli altri i nostri Francesco Bagnaia, Valentino Rossi, Danilo Petrucci e Lorenzo Savadori. Partiranno in quest’ordine dalla diciassettesima alla ventesima posizione.

Ricordiamo che Valentino Rossi è salito in sella solo stamattina dopo aver saltato le due gare di Aragon e le libere di ieri causa Covid-19.

QUALIFICHE:
1. Pol Esparagrò Red Bull KTM Factory Racing 1:40.43
2. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.04
3. Takaaki Nakagami LCR Honda +0.09
4. Johann Zarco Reale Avintia Racing +0.14
5. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.27
6. Jack Miller Pramac Racing +0.45
7. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.56
8. Miguel Oliveira KTM Tech3 Racing +0.89
9. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +1.12
10. Brad Binder Red Bull KTM Factory Racing +1.34

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter