QF: Niccolò Antonelli in vetta

Niccolò Antonelli precede Martin e Rodrigo.

La prima pole position del Motomondiale 2018 classe Moto3 è andata a Niccolò Antonelli. Il pilota del Team SIC58 Squadra Corse l’ha ottenuta sul circuito di Losail, dove domani è in programma il Gran Premio del Qatar, gara inaugurale della stagione.
Una grande prestazione quella del pilota di Cattolica che ha preceduto di un soli millesimo la Honda dello spagnolo Jorge Martin. Se per Antonelli è la pole #5 in Moto3, per il Team del papà del SIC è la prima in assoluto. Una soddisfazione doppia per Paolo, che dopo aver perso Arbolino, in modo quanto meno “antipatico”, si ritrova in vetta alla prima qualifica della stagione. Dalla prima fila scatterà anche Gabriel Rodrigo.
Seconda fila per Ayumu Sasaki, Kaito Toba e per il nostro Marco Bezzecchi, in sella alla KTM del Redox Pruestelgp.
Aprirà la terza fila lo spagnolo Aron Canet, che ha preceduto Philipp Oettl e il nostro Lorenzo Dalla Porta, rider del Leopard Racing.

Lo segue il team-mate Enea Bastianini, che nel giro buono ha commesso un piccolo errore che ne ha compromesso la performance.
Gli altri italiani sono Andrea Migno quattordicesimo, Fabio di Giannantonio sedicesimo, Nicolò Bulega ventiduesimo, Dennis Foggia venticinquesimo e Tony Arbolino ventiseiesimo.

QUALIFICHE:
1. Niccolò Antonelli SIC58 Squadra Corse 2:06.36
2. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing +0.00
3. Gabriel Rodrigo RBA BOE Skull Rider +0.48
4. Ayumu Sasaki Petronas Sprinta Racing +0.67
5. Kaito Toba Itemitsu Honda Team Asia +0.68
6. Marco Bezzecchi PruestlGP +0.69
7. Aron Canet Estrella Galicia +0.69
8. Philipp Oettl Sudmetall Schedl GP Racing +0.82
9. Lorenzo Dalla Porta Leopard Racing +0.95
10. Enea Bastianini Leopard Racing +0.96

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter