QF: Maverick Vinales rovina la festa Ducati.

Un fenomenale Andrea Dovizioso non basta a Misano. Domani in pole position partirà Maverick Vinales. Lo spagnolo ruba la prima posizione alla Ducati di Andrea Dovizioso all’ultimo tentativo. Terzo Marc Marquez, che cade nel tentativo conclusivo delle qualifiche.

La pole position del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma domani al Misano World Circuit Marco Simoncelli, è andata a Maverick Vinales, che ha portato la sua Yamaha in vetta alla classifica dei tempi con il crono di 1:32.43.
Alle sue spalle un grandissimo Andrea Dovizioso, beffato solo al termine della sessione dal #25 e che ha portato la Ducati GP17 in prima fila, dove ci sarà anche Marc Marquez, autore di una scivolata a fine sessione che non gli ha permesso di concludere un giro record.
La seconda fila vedrà protagonisti Cal Crutchlow, Jorge Lorenzo e Johann Zarco.
Dani Pedrosa, Danilo Petrucci e Aleix Espargarò, scatteranno dalla terza fila, mentre dalla quarta partiranno Alvaro Bautista, Michele Pirro e Karel Abraham.

Qualifiche da dimenticare per Andrea Iannone, che in sella alla Suzuki partirà dall’ultima fila dello schieramento, in una stagione sin qui da dimenticare.

Da notare che i primi tre classificati sono gli stessi che occupano le prime tre posizioni nel mondiale, lì però a comandare è Dovizioso, che precede Marquez e Vinales.

QUALIFICHE:
1. Maverick Vinales Movistar Yamaha 1:32.43
2. Andrea Dovizioso Ducati Team +0.16
3. Marc Marquez Repsol Honda +0.19
4. Cal Crutchlow LCR Honda +0.32
5. Jorge Lorenzo Ducati Team +0.35
6. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.44
7. Dani Pedrosa Repsol Honda +0.55
8. Danilo Petrucci OCTO Pramac Racing +0.55
9. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.71
10. Alvaro Bautista Pull&Bear Aspar Team +0.97

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter