QF: Maverick Vinales pole da record a Misano

12,Maverick Vinales,Monster Yamaha Factory Racing,Yamaha,MotoGP,Arai,Alpinestars,Monster,

Come 7 giorni fa al “Marco Simoncelli Circuit” é Vinales a stampare il miglior crono nelle qualifiche del GP dell’Emilia Romagna. Lo spagnolo precede Miller su Ducati e Quartararo con la Yamaha Pramac

Maverick Vinales dopo la pole ottenuta la settimana scorsa a Misano, ha bissato anche oggi sempre sul circuito intitolato al compianto Marco Simoncelli la miglior performance in qualifica. Per Vinales terza pole della stagione e dodicesima in MotoGP.

Una pole arrivata anche grazie alla penalizzazione di Francesco Bagnaia, che proprio all’ultima curva ha “pizzicato” il verde che gli ha tolto il miglior tempo sul giro. Per Pecco rimane comunque la grandissima prestazione sia sul giro secco che sul passo gara, anche se sarà costretto a partire dalla seconda fila, quinto tempo.

Con Vinales in prima fila troviamo invece la Ducati di Jack Miller e la Yamaha Petronas di Fabio Quartararo.

Aprirà la seconda fila Pol Espargarò con la KTM, che sarà affiancato oltre che da Bagnaia, dal compagno di squadra Brad Binder, rookie di categoria e già vincente a Brno.

Valentino Rossi ha ottenuto il settimo tempo e aprirà quindi la terza fila. Il “Dottore” che paga un gap dalla vetta di 0.35, è davanti ai connazionali Franco Morbidelli e Danilo Petrucci.

Non è andato oltre il decimo tempo Andrea Dovizioso, che dopo essere passato dalla Q1 si è “fermato” a mezzo secondo dalla vetta. servirà una grande partenza dalla quarta fila, dove sarà affiancato dalla Suzuki di Joan Mir e dalla Honda di Takaaki Nakagami.

QUALIFICHE:
1. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha 1:31.07
2. Jack Miller Pramac Racing +0.07
3. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT +0.14
4. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.23
5. Francesco Bagnaia Pramac Racing +0.23
6. Brad Binder Red Bull KTM Factory Racing +0.31
7. Valentino Rossi Monster Energy Yamaha +0.35
8. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.48
9. Danilo Petrucci Mission Winnow Ducati +0.49
10. Andrea Dovizioso Mission Winnow Ducati +0.50

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter