QF: Maverick Vinales in pole!

12,Maverick Vinales,Monster Yamaha Factory Racing,Yamaha,MotoGP,Arai,Alpinestars,Monster,

Maverick Vinales precede Miller e Quartararo

Maverick Vinales ha ottenuto la pole position del Gran Premio d’Austria, quarta tappa della MotoGP 2020 post Covid-19.

Il pilota della Yamaha ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:23.45 andando a cogliere la prima pole della stagione.

In prima fila con lui l’australiano della Ducati Pramac Jack Miller e il leader del mondiale Fabio Quartararo, Yamaha Petronas. I due sono staccati rispettivamente di 6 e 8 millesimi dalla vetta.

Andrea Dovizioso, che dal prossimo anno non sarà più in sella alla Ducati, aprirà la seconda fila, dove troviamo anche la KTM di Pol Espargarò e la Suzuki di Joan Mir.

Settimo tempo e terza fila per Franco Morbidelli, Yamaha Petronas. L’italo-brasiliano ha preceduto la Suzuki di Alex Rins e la Ducati del Team Avintia di Johann Zarco.

Solamente quarta fila per Valentino Rossi che dopo essere passato dalla Q1 sperava in qualcosa di meglio. Il “Dottore” è preceduto dalla Honda di Takaaki Nakagami e dalla KTM di Miguel Oliveira.

Da segnalare in Q1 un particolare episodio; durante il suo giro lanciato Danilo Petrucci che stava lottando per entrare in Q2 è stato ostacolato dall’Aprilia di Aleix Esparagarò e una volta rientrato ai box, “Petrux” ha indicato il dito medio verso il box della casa veneta. Uno sfogo per il pilota ternano, che avrebbe voluto giocarsi la fase finale delle qualifiche.

QUALIFICHE:
1. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha 1:23.45
2. Jack Miller Pramac Racing +0.06
3. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT +0.08
4. Andrea Dovizioso Mission Winnow Ducati +0.15
5. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.16
6. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.22
7. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.26
8. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.28
9. Johann Zarco Reale Avintia Racing +0.37
10. Tetsuta Nagashima LCR Honda +0.42

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter