QF: Mattia Pasini si aggiudica la pole

Mattia Pasini precede Schrotter ed Oliveira.

Mattia Pasini si è aggiudicato la pole position del Gran Premio d’Australia classe Moto2, sedicesima tappa del Motomondiale 2017, che si disputerà domani sullo splendido circuito di Phillip Island.
Il pilota del Team Italtrans l’ha ottenuta con il crono di 1:33.30, andando a precedere di soli 8 millesimi il tedesco Marcel Schrotter. In prima fila anche la KTM di Miguel Oliveira. Per Pasini si tratta della quinta partenza al “palo” della stagione.
Aprirà la seconda fila l’ottimo Brad Binder su KTM. Il pilota sud africano, che ha vissuto una stagione travagliata a causa degli infortuni, ha preceduto il leader del mondiale Franco Morbidelli e il team-mate di quest’ultimo Alex Marquez.
Thomas Luthi, secondo nella classifica iridata è in terza fila, decimo tempo.

Con lui Jesko Raffin e il nostro Andrea Locatelli.
Gli altri italiani sono Simone Corsi quindicesimo, Francesco Bagnaia diciassettesimo, Lorenzo Baldassarri diciannovesimo, Stefano Manzi ventunesimo e Luca Marini trentesimo.

Ricordiamo che i piloti del Forward Racing erano “acciaccati” viste le bruttissime cadute di ieri avvenute alla curva 8. Baldassarri era poi caduto anche nelle FP3, riportando un problema alla spalla.

QUALIFICHE:
1. Mattia Pasini Italtrans Racing Team 1:33.30
2. Marcel Schrotter Dynavolt Intact GP +0.00
3. Miguel Oliveira Red Bull KTM Ajo +0.12
4. Brad Binder Red Bull KTM Ajo +0.15
5. Franco Morbidelli Estrella Galicia Marc VDS +0.19
6. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS +0.44
7. Takaaki Nakagami Idemitsu Honda Team Asia +0.62
8. Dominique Aegerter Kiefer Racing +0.64
9. Jesko Raffin Garage Plus Interwetten +0.68
10. Thomas Luthi CarXpert Interwetten +0.79

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter