QF: Marc Marquez spaziale in Austria.

Marc Marquez si conferma il pilota più veloce e in forma del momento, si va a prendere la pole position in Austria precedendo Dovizioso e Lorenzo.

E’ Marc Marquez ad aggiudicarsi la pole position del Gran Premio d’Austria, undicesima tappa del Motomondiale 2017.
Il leader del mondiale l’ha ottenuta con il tempo di 1:23.23 davanti alle Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, staccate rispettivamente di 0.14 e 0.38, che completano la prima fila dello schieramento.
Maverick Vinales ha portato la Yamaha M1 Factory in quarta posizione, davanti alla Ducati di un grande Danilo Petrucci, in sella alla GP17 del Team Pramac e alla M1 Sat del Team Tech 3 di Johann Zarco.
Valentino Rossi non è andato oltre il settimo tempo e aprirà quindi la terza fila. Il pesarese della Yamaha paga un gap dalla vetta di 0.74 e precede le Honda di Dani Pedrosa e Cal Crutchlow.

Quarta fila per Andrea Iannone su Suzuki e per le Ducati di Karel Abraham e Loriz Baz. Per Marc Marquez si tratta della quinta pole della stagione, la #42 in MotoGP, la #70 in carriera.

QUALIFICHE:
1. Marc Marquez Repsol Honda 1:23.45
2. Maverick Vinales Movistar Yamaha +0.16
3. Dani Pedrosa Repsol Honda +0.22
4. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.25
5. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar +0.34
6. Andrea Dovizioso Ducati Team +0.42
7. Valentino Rossi Movistar Yamaha +0.46
8. Scott Redding OCTO Pramac Racing +0.62
9. Jonas Folger Monster Tech 3 +0.63
10. Jorge Lorenzo Ducati Team +0.65

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter