QF: Marc Marquez sempre in pole

93,Marc Marquez,Repsol Honda Team,Honda,MotoGP,Shoei,Alpinestars,RedBull,

Bella qualifica del Gran Premio del Giappone sul circuito di Motegi. Sull’asfalto ormai asciutto dopo la pioggia della mattina Marc Marquez porta a casa la pole position. L’alfiere di Cervera é l’unico a tenere testa alle scatenate Yamaha: secondo é super Morbidelli, davanti a Quartararo

Le qualifiche del Gran Premio del Giappone classe MotoGP, sedicesimo appuntamento del Motomondiale 2019, in programma domani alle 08:00 italiane al Twin Ring di Motegi, hanno visto i piloti scendere in pista con pneumatici slick. La pista si è infatti completamente asciugata dopo le FP4 e questo ha permesso ai piloti di spingere al massimo.

La pole position è andata Marc Marquez, che su questo circuito in Top Class non aveva ancora ottenuto la partenza al “palo”. La pole mancava alla Honda a Motegi dal 2011.

Per il #93 del Repsol Honda Team si tratta della decima pole della stagione, 62esima in MotoGP, 90esima in carriera, numeri destinati ancora a crescere.

Il suo 1:45.76 gli ha permesso di battere un grandissimo Franco Morbidelli, secondo a soli 0.13, con l’italo-brasiliano a sua volta di soli 5 millesimi davanti al suo team-mate Fabio Quartararo.

Maverick Vinales ha ottenuto il quarto tempo e aprirà quindi la seconda fila. Il #12 della casa di Iwata che ha girato in 1:46.09 ha preceduto la Honda del Team LCR di un redivivo Cal Crutchlow e la prima Ducati, quella del Team Pramac dell’australiano Jack Miller.

Le GP19 ufficiali di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci partiranno dalla terza fila con il settimo e l’ottavo tempo. Insieme a loro l’Aprilia di Aleix Espargarò.

Qualifiche da dimenticare per Valentino Rossi, decimo a 0.79 dalla vetta. Il “Dottore” è davanti alle Suzuki di Alex Rins e Joan Mir.

QUALIFICHE:
1. Marc Marquez Repsol Honda 1:45.76
2. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.13
3. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT +0.18
4. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.32
5. Cal Crutchlow LCR Honda +0.42
6. Jack Miller Pramac Racing +0.57
7. Andrea Dovizioso Mission Winnow Ducati +0.64
8. Danilo Petrucci Mission Winnow Ducati +0.66
9. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.79
10. Valentino Rossi Monster Energy Yamaha +0.79

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter