QF: Marc Marquez in pole sotto l’acqua

In condizioni di bagnato estremo, Marc Marquez si trova come sempre a suo agio e conquista la pole position nel Gran Premio di Francia, quinto atto del mondiale della MotoGP 2019. Il Cabroncito fa il miglior tempo al primo tentativo, sfruttando le buone condizioni del tracciato. Bene Danilo Petrucci secondo davanti a Jack Miller

Marc Marquez ha conquistato la pole position del Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2019. Per il #93 si tratta della terza pole della stagione, la numero 55 in MotoGP, stesse pole di Valentino Rossi.

Il centauro della Honda nonostante una caduta senza conseguenze causata da una pista in parte bagnata, ha fatto segnare il miglior tempo con il crono di 1:40.95, crono che gli ha permesso di battere le Ducati del nostro Danilo Petrucci e dell’australiano Jack Miller, che divideranno con lui la prima fila.

Seconda fila tutta italiana: la aprirà un’altra Ducati, quella di Andrea Dovizioso, che ha preceduto Valentino Rossi, quinto dopo essere passato dalla Q1, così come Franco Morbidelli, sesto. Una seconda fila importante per il pesarese e per l’italo-brasiliano che domani potranno puntare ad una gara di vertice.

Il giapponese Takaaki Nakagami è settimo, davanti al compagno di marca Jorge Lorenzo, in ripresa dopo un inizio di mondiale in salita e all’Aprilia di Aleix Espargarò. Quarta fila per il pilota di casa Fabio Quartararo, per Maverick Vinales e per la KTM di Pol Espargarò. Delude Vinales, che era stato il più veloce del Day 1 e delle Free Practice 3.

QUALIFICHE
1. Marc Marquez Repsol Honda 1:40.95
2. Danilo Petrucci Mission Winnow Ducati +0.36
3. Jack Miller Pramac Racing +0.41
4. Andrea Dovizioso Mission Winnow Ducati +0.60
5. Valentino Rossi Monster Energy Yamaha +0.70
6. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.72
7. Takaaki Nakagami LCR Honda +1.10
8. Jorge Lorenzo Repsol Honda +1.11
9. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +1.49
10. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT +1.55

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter