QF: Marc Marquez caduta e pole

Marc Marquez precede Vinales e Iannone.

La pole position del Gran Premio delle Americhe classe MotoGP è stata molto spettacolare e combattuta. Il favorito d’obbligo era Marc Marquez, che dal suo debutto in Top Class ha sempre centralo la pole ad Austin.
Anche oggi il campione in carica della Honda è riuscito nell’impresa di conquistare l’ennesima partenza al “palo”, ma il tutto è risultato molto più difficile del previsto. Per il #93 della Honda si tratta della prima pole della stagione, la #46 in Top Class.

Il campione in carica l’ha ottenuta con il crono di 2:03.65, unico pilota ad “abbattere” il muro dei 2 minuti e 4. Per lui anche una caduta a pochi minuti dal termine della sessione, una caduta che non gli ha impedito di essere ancora protagonista.
In prima fila un ottimo Maverick Vinales e il nostro Andrea Iannone, che con la Suzuki ieri era stato il più veloce.
Aprirà invece la seconda fila il francese Johann Zarco, che con la Yamaha del Team Tech 3 ha preceduto quella ufficiale di Valentino Rossi e un ottimo Jorge Lorenzo, in grande ripresa con la Ducati.
Terza fila per la Honda del Team LCR di Cal Crutchlow, per la Ducati di Andrea Dovizioso e per la Honda del convalescente Dani Pedrosa, fresco di operazione al polso destro.
Buona la prestazione del ternano Danilo Petrucci, autore del decimo tempo davanti alla Suzuki di Alex Rins e alla KTM di Pol Espargarò.

Al momento la pole di Marquez è “Under Investigation” per quanto successo con Vinales, ma resta il fatto che in America Marquez domina, almeno in prova.

QUALIFICHE:
1. Marc Marquez Repsol Honda 2:03.65
2. Maverick Vinales Movistar Yamaha +0.40
3. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar +0.55
4. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.55
5. Valentino Rossi Movistar Yamaha +0.57
6. Jorge Lorenzo Ducati Team +0.63
7. Cal Crutchlow LCR Honda +0.79
8. Andrea Dovizioso Ducati Team +1.20
9. Daniel Pedrosa Repsol Honda +1.30
10. Danilo Petrucci Alma Pramac Racing +1.40

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250