QF: Marc Marquez ancora in pole

Strana qualifica a Philipp Island, valide per il GP d’Australia. sotto una pioggia che arriva ad intermittenza nel Q2, ad andare in pole é sempre super Marc Marquez, che domani partirà davanti a Vinales e Zarco.

Le qualifiche della classe MotoGP del Gran Premio d’Australia sono iniziate con un “brivido”.

Pronti-via è infatti iniziata a cadere una leggera pioggia, che fortunatamente ha smesso dopo pochi minuti e questo ha permesso ai piloti di utilizzare gomme slick.

Ad ottenere la pole position è stato Marc Marquez, che conquista così la sesta pole della stagione, la numero 51 in MotoGP, la 79esima in carriera, numeri da “capogiro”.

Il campione della Honda ha fermato il cronometro sul tempo di 1:29.19. Alla sue spalle le Yamaha di Maverick Vinales e Johann Zarco, che completano la prima fila.

Andrea Iannone partirà con il quarto tempo, davanti al team-mate in Suzuki Alex Rins e alla Ducati dell’australiano Jack Miller, che chiude la seconda fila.

Tutta italiana la terza fila che vede protagonisti Valentino Rossi con la Yamaha, Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso con le Ducati, entrambi in sella alle GP18, il primo del Team Pramac e il secondo del Team interno e che il prossimo anno saranno compagni di squadra.

Ottimo il decimo tempo del rookie malese Hafizh Syahrin, che ha preceduto la KTM di Pol Espargarò e la Ducati di Alvaro Bautista, che sostituisce l’infortunato Jorge Lorenzo.

QUALIFICHE:
1. Marc Marquez Repsol Honda 1:29.19
2. Maverick Vinales Movistar Yamaha +0.31
3. Johann zarco Monster Tech 3 +0.50
4. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar +0.51
5. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.82
6. Jack Miller Alma Pramac Racing +0.94
7. Valentino Rossi Movistar Yamaha +1.07
8. Danilo Petrucci Alma Pramac Racing +1.12
9. Andrea Dovizioso Ducati Team +1.32
10. Hafizh Syahrin Monster Tech 3 +1.39

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo