QF: Jorge Martin si conferma infallibile in qualifica

Semplicemente fantastico Jorge Martin in qualifica. Lo spagnolo ottiene la sua ottava pole position von un tempo di 1:57.99 a precedere l’olandese Bendsneyder e Bulega.

Sessione di qualifica inizialmente bagnata per i piloti della Moto3 sul circuito di Assen. Solo negli ultimi minuti i piloti hanno potuto aprofittare dei alcune traiettorie asciutte.
Nel valzer delle cadute, tra cui quella del leader del mondiale Joan Mir, ad aggiudicarsi la pole è Jorge Martin. E’ la sesta pole stagionale per il pilota del team Gresini che ferma il cronometro sul 1:57.59. Alle spalle del pilota Honda, Bo Bendsneyder, che con la KTM del Team AJO precede Nicolò Bulega.
Apre la seconda fila un incredibile Nakarin Atiratphuvapat, seguito da Marco Bezzecchi e Aron Canet.
Il leader del mondiale, Joan Mir, dopo la caduta nei primi minuti è riuscito nel finale a tornare in pista e a stampare il settimo crono, precedendo gli ottimi Tony Arbolino e Manuel Pagliani. Tatsuki Suzuki completa la top ten.

Solo 15esimo tempo per Romani Fenati, che precede Enea Bastianini, 17eismo. Fabio di Giannantonio, autore di una scivolata a inizio turno, ha chiuso 21esimo, mentre il dolorante Niccolò Antonelli, non è andato oltre la 25esima posione.
Solo 27esimo Andrea Migno; il pilota dello Sky Racing Team ha avuto problemi tecnici nel finale di sessione.

QUALIFICHE:
1. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing 1:57.59
2. Bo Bendsneyder Red Bull KTM Ajo +0.82
3. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 +1.71
4. Nakarin Atiratphuvapat Honda Team Asia +2.46
5. Marco Bezzecchi CIP-Unicom Starker +2.59
6. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +2.96
7. Joan Mir Leopard Racing +3.07
8. Tony Arbolino SIC58 Squadra Corse +3.11
9. Manuel Pagliani SIC Racing Team +3.23
10. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +3.33

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter