QF: Jorge Martin in pole

Jorge Martin precede Canet e McPhee.

Qualifica condizionata dal meteo quella della classe Moto3 ad Austin, Texas, dove domani è in programma il Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Motomondiale 2018.
La pioggia, caduta prima della sessione, ha fatto si che tutti i piloti entrassero con pneumatici rain, ma a circa 15 minuti dal termine, Philipp Oettl ha azzardato le slick, rifilando subito distacchi abissali agli avversari.

Viste le sue prestazioni anche gli altri Team hanno optato per le gomme da asciutto e alla fine la pole position dopo una bellissima lotta è andata a Jorge Martin, che ha centrato la prima pole stagionale, la decima in carriera.
Il pilota del Team Gresini ha fermato il cronometro sul tempo di 2:18.62, crono di quasi mezzo secondo migliore di quello fatto segnare dal connazionale Aron Canet. Con loro scatterà in prima fila John McPhee.
La seconda fila sarà composta dal giapponese Tatsuki Suzuki e dai nostri Fabio di Giannantonio ed Enea Bastianini.
Ottimo il settimo tempo di Dennis Foggia, che aprirà la terza fila dove troviamo anche Ayumu Sasaki e Marco Bezzecchi, quest’ultimo vincitore in Argentina.

Sesta fila per Andrea Migno e Lorenzo Dalla Porta, mentre dalla settima partiranno Niccolò Antonelli e il poleman del GP d’Argentina Tony Arbolino.
Continua il momento difficile di Nicolò Bulega, che con la seconda KTM del Team Sky VR46 ha fatto segnare il ventitreesimo tempo.

QUALIFICHE:
1. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing 2:18.62
2. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +0.49
3. John McPhee CIP Green Power +0.79
4. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +0.79
5. Fabio Di Giannantonio Del Conca Gresini Racing +0.86
6. Enea Bastianini Leopard Racing +0.94
7. Dennis Foggia Sky Racing Team VR46 +0.95
8. Ayumu Sasaki Petronas Sprinta Racing +1.01
9. Marco Bezzecchi PruestlGP +1.05
10. Jaume Masia Bester Capital Dubai +1.17

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter