QF: Jorge Martin indomabile

Jorge Martin precede Oettl e Di Giannantonio.

E’ Jorge Martin ad aggiudicarsi la pole del Gran Premio di Spagna classe Moto3, quarto appuntamento del Motomondiale 2018. Undicesima pole in carriera per il pilota spagnolo, seconda stagionale.
Alle spalle del pilota del team Gresini, Philip Oettl e Fabio di Giannantonio, che replica il miglior risultato personale in qualifica.
Seconda fila tutta tricolore con Niccolò Antonelli, Marco Bezzecchi e Andrea Migno.
Settimo tempo per il rookie Alonso Lopez, che precede i due alfieri del team Leopard: Enea Bastianini e Lorenzo Dalla Porta. Tatsuki Suzuki completa la top ten.

Fuori dai dieci Dennis Foggia che domani scatterà dalla dodicesima casella. Lontano dai semafori Tony Arbilino che scatterà dalla ventunesima casella seguito da Nicolò Bulega.

Da segnalare le cadute di Darryn Binder e Gabriel Rodrigo, con il primo dichiarato “unfit” a causa di una lussazione alla spalla.

QUALIFICHE:
1. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing 1:46.19
2. Philippe Oettl Sudmetall Schedl GP Racing +0.15
3. Fabio Di Giannantonio Del Conca Gresini Racing +0.40
4. Niccolò Antonelli SIC58 Squadra Corse +0.42
5. Marco Bezzecchi PruestGP +0.54
6. Andrea Migno Angel Nieto Team Moto3 +0.57
7. Alonso Lopez Estrella Galicia 0,0 +0.62
8. Enea Bastianini Leopard Racing +0.70
9. Lorenzo Dalla Porta Leopard Racing +0.70
10. Tatsuki Suzuki Sic58 Squadra Corse +0.71

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter