QF: Jorge Martin centra una pole stratosferica

Jorge Martin precede Masia e Bastianini

E’ Jorge Martin ad aggiudicarsi la pole del Gran Premio di Aragon classe Moto3, quattordicesima tappa del Motomondiale 2018.

Lo spagnolo ha fermato il crono sul 1.57:03 facendo registrare anche il nuovo record del circuito per la categoria leggera. E’ la nona pole stagionale, diciottesima in carriera, per il pilota del team Gresini.

Seconda posizione per Jaume Masia, seguito da Enea Bastianini.

Tony Arbolino scatterà dalla quarta casella, davanti a Dennis Foggia e Marco Bezzecchi. Niccolò Antonelli ha fatto registrare il settimo tempo, ma a causa di una penalità rimediata nel terzo turno di libere, scatterà dalla 19esima posizione.

Gabriel Rodrigo partirà dalla terza fila, davanti ad Aron Canet e Fabio di Giannantonio. Adam Norrodin completa la top ten.

Solo 14esimo, dopo i buoni risultati nelle libere, Nicolò Bulega, mentre il vincitore del Gp di Misano, Lorenzo Dalla Porta partirà sedicesimo. Andrea Migno scatterà 21esimo.

QUALIFICHE:
1. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing 1:57.06
2. Jaume Masia Bester Capital Dubai +0.53
3. Enea Bastianini Leopard Racing +0.59
4. Tony Arbolino Marinelli Snipers Team +0.70
5. Dennis Foggia Sky Racing Team VR46 +0.72
6. Marco Bezzecchi PruestlGP +0.78
7. Niccolò Antonelli SIC58 Squadra Corse +0.81
8. Gabriel Rodrigo RBA BOE Skull Rider +0.87
9. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +0.88
10. Fabio Di Giannantonio Del Conca Gresini Racing +1.08

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter