QF: Jorge Martin conquista la pole

Jorge Martin precede Bastianini e Bulega.

E’ Jorge Martin ad aggiudicarsi la pole del Gran Premio d’Olanda classe Moto3, ottava tappa del Motomondiale 2018.
Il pilota spagnolo, fermando il cronometro sul 1:42.03, si è aggiudicato la quinta pole stagionale davanti al nostro Enea Bastianini e ad un redivivo Nicolò Bulega, miglior qualifica della stagione. E’ la partenza al palo numero 14 per il pilota spagnolo, mai nessuno come lui nella classe leggera
Aron Canet, complice una caduta, scatterà dalla quarta casella dello schieramento seguito da Lorenzo Dalla Porta e John McPhee.
Fabio di Giannantonio apre la terza fila, seguito dal leader del mondiale Marco Bezzecchi. Marcos Ramirez e Gabriel Rodrigo completano la top ten.

Lontano dalla vetta Tony Arbolino che chiude in quattordicesima posizione con un ritardo di poco più di un secondo. Alle spalle del pilota del team Marinelli Snipers, Niccolò Antonelli, che scatterà dalla quindicesima casella, rientrante dall’infortunio di Barcellona dove si lussò una spalla.
Solo diciannovesimo Dennis Foggia, che ricordiamo dovrà scontare dodici sezioni di penalità per aver rallentato nel corso del secondo turno di libere.

QUALIFICHE:
1. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing 1:42.03
2. Enea Bastianini Leopard Racing +0.31
3. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 +0.40
4. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +0.52
5. Lorenzo Dalla Porta Leopard Racing +0.55
6. John McPhee CIP Green Power +0.55
7. Fabio Di Giannantonio Del Conca Gresini Racing +0.71
8. Marco Bezzecchi PruestlGP +0.72
9. Marcos Ramirez Bester Capital Dubai +0.77
10. Gabriel Rodrigo RBA BOE Skull Rider +0.89

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter