QF: Jorge Lorenzo conquista una super pole a Misano!

Un immenso Jorge Lorenzo batte tutti i record di Misano ed ottiene la pole position del GP di San Marino. Lo spagnolo é assolutamente il migliore di oggi e domani partirà davanti a tutti. Secondo un grande Miller, poi Vinales.

Jorge Lorenzo ha conquistato la pole position della classe MotoGP a Misano, teatro del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini, tredicesimo appuntamento del Motomondiale 2018.

Il centauro maiorchino della Ducati l’ha ottenuta con il crono di 1:31.62, nuovo record del circuito. Per il #99 si tratta della terza pole stagionale, la numero 42 in MotoGP.

Con lui in prima fila la sorpresa Jack Miller, Ducati Pramac e la Yamaha di Maverick Vinales, che era stato il più veloce nelle FP4.

Andrea Dovizioso aprirà la seconda fila e accanto a se avrà il leader della classifica iridata Marc Marquez e Cal Crutchlow, su Honda del Team LCR.

Il beniamino di casa Valentino Rossi è settimo, terza fila. Il pesarese, in pista con il nuovo casco “Back To Misano”, paga un gap di 0.39 dalla vetta e precede la Ducati GP18 del Team Pramac di Danilo Petrucci e la Yamaha di Johann Zarco.

Quarta fila per la Suzuki di Alex Rins, la Honda di Dani Pedrosa e quella di Franco Morbidelli.

QUALIFICHE:
1. Jorge Lorenzo Ducati Team 1:31.62
2. Jack Miller Alma Pramac Racing +0.28
3. Maverick Vinales Movistar Yamaha +0.32
4. Andrea Dovizioso Ducati Team +0.37
5. Marc Marquez Repsol Honda +0.38
6. Cal Crutchlow LCR Honda +0.39
7. Valentino Rossi Movistar Yamaha +0.39
8. Danilo Petrucci Alma Pramac Racing +0.50
9. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.62
10. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.70

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter