QF: Johann Zarco conquista la pole

05,Johan Zarco,Pramac Racing,Ducati,MotoGP,Shark,Furygan,Alpinestars,RedBull,

E’ Johann Zarco il poleman del Gran Premio di Germania, ottavo atto del mondiale 2021 della MotoGP. Doppietta francese in terra tedesca, con l’alfiere del team Pramac che domani partirà davanti a Quartararo. Chiude la prima fila l’Aprilia di Aleix Espargarò

Johann Zarco centra la pole position del Gran Premio di Germania classe MotoGP, ottava tappa del Motomondiale 2021.

Il pilota del Team Pramac ha portato la Ducati in vetta al Sachsenring, una pista sulla carta indigesta alla Desmosedici, ma che il francese ha guidato magistralmente arrivando a girare in 1:20.23 prima di cadere, fortunatamente senza conseguenze. Per Zarco si tratta della sesta pole in Top Class.

Una prima fila che vede protagonista anche il connazionale della Yamaha Fabio Quartararo e soprattutto un’Aprilia in grande spolvero, terza con Aleix Espargarò. Un premio al grande lavoro fatto a Noale che fa ben sperare per il futuro.

Jack Miller ha provato in tutti i modi ad agguantare quantomeno la prima fila, ma alla fine si è dovuto “accontentare” della quarta piazza davanti alla Honda di un ritrovato Marc Marquez e alla KTM di Miguel Oliveira, vincitore a Barcellona.

Settimo tempo e terza fila per il rookie Jorge Martin, che con la Ducati Pramac ha preceduto la Honda Repsol di Pol Espargarò e quella del Team LCR di Takaaki Nakagami.

Quarta fila per “Pecco” Bagnaia, Alex Rins e Alex Marquez. I rookie Ducati Luca Marini ed Enea Bastianini hanno chiuso in 14esima e 15esima posizione, davanti a Valentino Rossi, con il pesarese 16esimo.

Franco Morbidelli e Danilo Petrucci partiranno con il 18esimo e 19esimo tempo, mentre Maverick Vinales partirà penultimo.

QUALIFICHE:
1. Johann Zarco Pramac Racing 1:20.23
2. Fabio Quartararo Monster Energy Yamaha +0.01
3. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.21
4. Jack Miller Ducati Lenovo Team +0.27
5. Marc Marquez Repsol Honda +0.33
6. Miguel Oliveira Red Bull KTM Factory Racing +0.35
7. Jorge Martin Pramac Racing +0.38
8. Pol Espargarò Repsol Honda +0.42
9. Takaaki Nakagami LCR Honda +0.57
10. Francesco Bagnaia Ducati Lenovo Team +0.57

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250