QF: Gabriel Rodrigo in pole

Gabriel Rodrigo precede Ogura e Arbolino

Gabriel Rodrigo si aggiudica la pole del Gran Premio di Catalogna classe Moto3, settima tappa del Motomondiale 2019. Quarta pole in carriera per il pilota spagnolo.

Il pilota del team Gresini ha fermato il cronometro sul 1:49.45 precedendo Oi Ogura e Tony Arbolino.

Tatsuki Suzuki, dopo aver passato la tagliola della Q1, si è qualificato con il quarto miglior tempo, precedendo il leader del mondiale Aron Canet e Albert Arenas.

Alonso Lopez apre la terza fila, seguito da Jaume Masia, che dovrà scontare 12 posizioni di penalità e Lorenzo Dalla Porta coinvolto in una caduta all’ultimo giro. John McPhee completa la top ten.

Fuori dai dieci Niccolò Antonelli che ha chiuso quindicesimo ma dovrà scontare 12 posizioni di penalità. Il pilota di cattolica ad inizio turno è caduto ed ha costretto la squadra all’impossibile per sistemare la moto, negli ultimi minuti è scivolato nuovamente coinvolgendo Dalla Porta.

Dopo aver mancato l’accesso diretto alla Q2: Romano Fenati, Dennis Foggia, Celestino Vietti e Riccardo Rossi, scatteranno rispettivamente dalla 22esima, 24esima più penalità, 25esima e 28esima posizione.

QUALIFICHE:
1. Gabriel Rodrigo Kommerling Gresini Moto 3 1:48.45
2. Oi Ogura Castrol Honda Team Asia +0.02
3. Tony Arbolino Snipers Team +0.31
4. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +0.33
5. Aron Canet Max Racing Team +0.34
6. Albert Arenas Angel Nieto Team Moto3 +0.35
7. Alonso Lopez Estrella Galicia 0,0 +0.62
8. Jaume Masia Bester Capital Dubai +0.62
9. Lorenzo Dalla Porta Leopard Racing +0.85
10. John McPhee Petronas Sprinta Racing +1.00

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter