QF: Franco Morbidelli in pole!

21,Franco Morbidelli,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,AGV,Dainese,Monster,VR|46 Riders Academy,Europe Energy,

Stupenda pole position di Franco Morbidelli, la prima in carriera nella classe regina. Spettacolo assoluto del Morbido, il migliore in assoluto nel T4. E’ festa Yamaha a Barcellona, con tutta la prima fila conquistata. secondo Quartararo, terzo Rossi

Franco Morbidelli ha ottenuto la pole position del Gran Premio di Catalunya, in programma domani sul circuito Montmelò di Barcellona.

Il pilota italo-brasiliano del Team Petronas che ottiene la prima pole in Top Class, ha fatto segnare la miglior performance con il crono di 1:38.79, unico pilota a scendere sotto al “muro” del minuto e 39.

In prima fila ci saranno altre due Yamaha, quella del team-mate Fabio Quartararo, staccato di 0.21 e quella di Valentino Rossi, che dopo aver annunciato ufficialmente il passaggio in Petronas, centra il terzo tempo a 0.33 dal suo allievo alla VR46 Riders Academy. Non era mai accaduto che tre Yamaha partissero dalla prima fila a Barcellona.

A spezzare il dominio della casa di Iwata è Jack Miller, quarto con la Ducati del Team Pramac e che condividerà la seconda fila con il vincitore di Misano 2 Maverick Vinales e con il compagno di marca Johann Zarco, Ducati Avintia.

Pol Espargarò aprirà la terza fila dove troviamo anche Joan Mir con la Suzuki e Danilo Petrucci con la Ducati. Il rider ternano che paga un gap di 0.84 dalla vetta ha preceduto la KTM di Brad Binder, la Honda di Takaaki Nakagami e la KTM di Miguel Oliveira.

Qualifiche da dimenticare per Francesco Bagnaia e Andrea Dovizioso, che non sono riusciti a passare le Q1 e che partiranno dalla quattordicesima e diciassettesima casella. Per loro si preannuncia una gara tutta in salita.

QUALIFICHE:
1. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT 1:38.79
2. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT +0.21
3. Valentino Rossi Monster Energy Yamaha +0.33
4. Jack Miller Pramac Racing +0.42
5. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.57
6. Johann Zarco Reale Avintia Racing +0.58
7. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.69
8. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.83
9. Danilo Petrucci Mission Winnow Ducati +0.84
10. Brad Binder Red Bull KTM Factory Racing +0.86

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter