QF: Franco Morbidelli in pole

21,Franco Morbidelli,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,AGV,Dainese,Monster,VR|46 Riders Academy,Europe Energy,

Bellissima qualifica a Valencia, penultimo atto del Mondiale 2020 della MotoGP. Super pole position di Franco Morbidelli, bravissimo a spuntarla all’ultimo tentativo davanti a Miller. Chiude la prima fila Nakagami

Qualifica thriller quella della classe MotoGP a Valencia, penultimo appuntamento del Motomondiale 2020.

Al termine della Q1, che ha visto primeggiare e passare alla Q2 Brad Binder e Fabio Quartararo, è iniziata a cadere qualche goccia di pioggia, che però ha rallentato, permettendo ai piloti di girare con le slick.

La pole è andata a Franco Morbidelli, che dopo aver fatto segnare il best-lap delle FP3, si aggiudica la pole position del Gran Premio della Comunitat Valenciana con il crono di 1:30.19. Per Morbidelli si tratta della seconda pole della stagione.

In prima fila con l’italo-brasiliano Jack Miller con la Ducati del Team Pramac e Takaaki Nakagami, in sella alla Honda del Team LCR.

Ottimo quarto tempo per Johann Zarco, che in sella alla Ducati del Team Avintia aprirà la seconda fila, dove troviamo anche Pol Espargarò con la KTM e Maverick Vinales con la Yamaha Factory.

Aleix Espargarò ha portato l’Aprilia in terza fila con il settimo tempo, davanti alla Ducati Pramac di Francesco Bagnaia e la KTM di Brad Binder.

Decimo tempo per la KTM di Miguel Oliveira, che ha messo la sua RC16 davanti alla Yamaha di Fabio Quartararo e alla Suzuki del leader del mondiale Joan Mir, mentre Alex Rins con l’altra Suzuki è quattordicesimo, dietro a Cal Crutchlow.

Morbidelli e Bagnaia a parte, qualifiche da dimenticare per gli altri italiani; Danilo Petrucci ha ottenuto il quindicesimo tempo, Valentino Rossi il sedicesimo e Andrea Dovizioso il diciassettesimo. Tutti e tre non avevano passato la Q1.

QUALIFICHE:
1. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT 1:30.19
2. Jack Miller Pramac Racing +0.09
3. Takaaki Nakagami LCR Honda +0.22
4. Johann Zarco Reale Avintia Racing +0.32
5. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.36
6. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.45
7. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.46
8. Francesco Bagnaia Pramac Racing +0.48
9. Brad Binder Red Bull KTM Factory Racing +0.54
10. Miguel Oliveira KTM Tech3 Racing +0.59

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter