QF: Franco Morbidelli conquista la pole

Franco Morbidelli precede Nakagami e Luthi.

Le qualifiche della classe Moto2 ad Assen sono state caratterizzate da una spaventosa caduta di Lorenzo Baldassarri. Il pilota del Forward Racing ha perso il controllo della sua Kalex, picchiando violentemente a terra in un punto dove si va a circa 200 Km/h. E’ stata subito esposta la bandiera rossa, questo per permettere i primi soccorsi al pilota, rimasto a terra. Dopo i primi minuti, dove non c’era stata nessuna comunicazione ufficiale, è arrivata quella che diceva che il pilota era cosciente. Successivamente il pilota è stato caricato in ambulanza e portato al centro medico e successivamente è stato deciso di portarlo all’ospedale di Groningen per una TAC. Le ultime notizie parlano di un pilota cosciente, che però non ricorda nulla dell’accaduto.

Tornando alla qualifica, la pole è andata al leader della classifica iridata Franco Morbidelli.
Il pilota del Team Marc VDS Estrella Galicia 0,0, l’ha ottenuta con il crono di 1:38.46. In prima fila con lui partiranno il giapponese Takaaki Nakagami e lo svizzero Thomas Luthi.
Aprirà la seconda fila Miguel Oliveira su KTM, che avrà accanto a se Fabio Quartararo e Xavier Simeon.
Terza fila per Mattia Pasini, questo nonostante due cadute. Il vincitore del Mugello la “dividerà” con Alex Marquez e Marcel Schrotter.
Quinta fila per Francesco Bagnaia, Luca Marini e Simone Corsi. Ottava fila per Andrea Locatelli e nona per Stefano Manzi.

QUALIFICHE:
1. Franco Morbidelli Estrella Galicia Marc VDS 1:38.46
2. Takaaki Nakagami Idemitsu Honda Team Asia +0.10
3. Thomas Luthi CarXpert Interwetten +0.11
4. Miguel Oliveira Red Bull KTM Ajo +0.14
5. Fabio Quartararo Paginas Amarillas HP40 +0.42
6. Xavier Simeon Tasca Racing +0.46
7. Mattia Pasini Italtrans Racing Team +0.46
8. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS +0.47
9. Marcel Schrotter Dynavolt Intact GP +0.49
10. Axel Pons RW Racing GP +0.66

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter