QF: Francesco Bagnaia in pole

Francesco Bagnaia precede Gardner e Marquez.

Francesco Bagnaia si è aggiudicato la pole position del Gran Premio di Gran Bretagna classe Moto2, dodicesimo appuntamento del Motomondiale 2018.

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 l’ha ottenuto all’ultimo passaggio con il crono di 2:08.15, crono che gli ha permesso di battere proprio sotto alla bandiera a scacchi l’australiano Remy Gardner, che a sua volta precede lo spagnolo Alex Marquez.

Il tedesco Marcel Schrotter aprirà la seconda fila, avendo conquistato il settimo tempo. Accanto a se avrà Luca Marini e il francese Fabio Quartararo, rider Speed Up e che dal prossimo anno sarà in sella alla Yamaha MotoGP del neonato Team SIC insieme al nostro Franco Morbidelli.

Terza fila per Mattia Pasini, che ha preceduto lo spagnolo Iker Lecuona e il britannico della Speed Up Sam Lowes.

Quarta fila e chiusura della Top Ten per il rookie Romano Fenati, che si è messo alle spalle Xavi Vierge e il connazionale del Team Pons Lorenzo Baldassarri.

Miguel Oliveira, che in campionato insegue a 3 punti Bagnaia, è solamente 23esimo a 1.81. Per il pilota della KTM una gara tutta in salita.

QUALIFICHE:
1. Francesco Bagnaia Sky Racing Team VR46 2:08.15
2. Remy Gardner Tech 3 Racing +0.19
3. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS +0.25
4. Marcel Schrotter Dynavolt Intact GP +0.28
5. Luca Marini Sky Racing Team VR46 +0.49
6. Fabio Quartararo Beta Tools-Speed Up Racing +0.60
7. Mattia Pasini Italtrans Racing Team +0.61
8. Iker Lecuona SWI +0.62
9. Sam Lowes SWI +0.63
10. Romano Fenati Marinelli Snipers Team +0.75

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter