QF: Francesco Bagnaia centra la pole

Francesco Bagnaia precede Schrotter e Marini.

La pole position del Gran Premio d’Olanda classe Moto2 è andata al nostro Francesco Bagnaia, che centra così la seconda pole position della stagione dopo quella di Le Mans.
Il pilota dello Sky Racing Team VR46 l’ha ottenuta con il crono di 1:37.60. Il leader della classifica iridata ha preceduto di soli 0.07 il tedesco Marcel Schrotter e di soli 0.08 il team-mate Luca Marini, alla sua prima fila in carriera.

La sessione era stata interrotta a pochi minuti dal termine per la caduta di Niki Tuuli, con il pilota che era rimasto in mezzo alla pista. cosciente ma con un problema alla gamba.

La sessione è poi ripresa e sono stati due giri da “tutto o niente”, ma nessuno è riuscito a togliere la pole a Bagnaia. In seconda fila troviamo Alex Marquez, Xavi Vierge e Sam Lowes.
Il vincitore di Barcellona Fabio Quartararo è settimo e davanti al nostro Andrea Locatelli e allo spagnolo del Team Gresini Jorge Navarro. Quarta fila per il rookie Joan Mir, per Mattia Pasini e Khairul Idham Pawi.

Tredicesimo e quattordicesimo tempo per Lorenzo Baldassarri e Romano Fenati, mentre Miguel Oliveira ha chiuso solamente diciassettesimo. Simone Corsi ha ottenuto il ventesimo tempo, ma domani partirà dal fondo dello schieramento per i “fatti” di Barcellona, quando aveva tamponato Oliveira dopo aver tagliato il traguardo della gara.

QUALIFICHE:
1. Francesco Bagnaia Sky Racing Team VR46 1:37.60
2. Marcel Schrotter Dynavolt Intact GP +0.07
3. Luca Marini Sky Racing Team VR46 +0.08
4. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS +0.10
5. Xavi Vierge Dynavolt Intact GP +0.16
6. Sam Lowes SWI +0.17
7. Fabio Quartararo Beta Tools-Speed Up Racing +0.20
8. Andrea Locatelli Italtrans Racing Team +0.24
9. Jorge Navarro Federal Oil Gresini +0.24
10. Joan Mir Estrella Galicia Marc VDS +0.28

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter