QF: Fantastica pole position di Andrea Dovizioso

Bella la qualifica di Motegi, 16° atto del Mondiale di MotoGP 2018. In tanti lottano per la pole position, ma a spuntarla é un super Andrea Dovizioso che domani partirà davanti a tutti nel GP del Giappone. Secondo Zarco, poi Miller.

E’ di Andrea Dovizioso la pole position del Gran Premio del Giappone classe MotoGP, sedicesima tappa del Motomondiale 2018.

Il pilota della Ducati l’ha ottenuta sotto alla bandiera a scacchi con il best-lap di 1:44.59, andando a centrare la seconda pole position della stagione, la settima in Top Class.

Ottima la seconda piazza di Johann Zarco, che ha portato la Yamaha SAT del Team Tech 3 in prima fila dove troviamo anche un sorprendente Jack Miller, Ducati Pramac.

Aprirà la seconda fila la Honda del Team LCR di Cal Crutchlow, che ha preceduto la Suzuki del nostro Andrea Iannone e il leader della classifica iridata Marc Marquez, staccato dalla vetta di 0.29.

Terza fila per la Yamaha ufficiale di Maverick Vinales, per la Suzuki di Alex Rins e per la seconda M1 Factory, quella di Valentino Rossi, mai in lizza per la pole.

Alvaro Bautista, Dani Pedrosa e Takaaki Nakagami partiranno dalla quarta fila.

QUALIFICHE:
1. Andrea Dovizioso Ducati Team 1:44.59
2. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.06
3. Jack Miller Alma Pramac Racing +0.13
4. Cal Crutchlow LCR Honda +0.23
5. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar +0.24
6. Marc Marquez Repsol Honda +0.29
7. Maverick Vinales Movistar Yamaha +0.55
8. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.63
9. Valentino Rossi Movistar Yamaha +0.67
10. Alvaro Bautista Angel Nieto Team +0.80

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter