QF: Fabio Quartararo in pole

20,Fabio Quartararo,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,Scorpion,Alpinestars,Europe Energy,

E’ ancora El Diablo il più veloce a Jerez. Fabio Quartararo si conferma in un gran momento di forma e conquista la pole position. Il francese batte Vinales, ancora battuto dal futuro compagno di squadra. Terzo Bagnaia

Fabio quartararo ha ottenuto la pole position del Gran Premio di Andalusia, seconda tappa della MotoGP 2020 post Covid-19.

Il pilota del Team Yamaha Petronas bissa così la pole ottenuta la settimana scorsa sempre a Jerez, circuito dove lo scorso anno ottenne la prima pole in MotoGP, che gli valse il titolo di pilota più giovane ad aggiudicarsela in Top Class.

Questa è l’ottava pole in Top Class, la quarta consecutiva. In prima fila con lui partiranno Maverick Vinales e uno strepitoso Francesco Bagnaia, terzo con la Ducati del Team Pramac.

Buona le qualifiche di Valentino Rossi, quarto e con un ottimo passo gara. Il “Dottore” aprirà quindi la seconda fila, dove troviamo anche la KTM dell’ottimo Miguel Oliveira e Franco Morbidelli, in sella alla Yamaha Petronas.

Terza fila per Jack Miller su Ducati Pramac, Takaaki Nakagami su Honda del Team LCR e Brad Binder su KTM. Joan Mir, Danilo Petrucci e Pol Espargarò.

Andrea Dovizioso non si è qualificato per le Q2 partirà dalla quattordicesima casella. Per lui un GP in salita, ma il “Dovi” ci ha abituato a grandi rimonte in gara.

Ha alzato bandiera bianca Marc Marquez, che dopo essere sceso in pista nelle FP3 e nelle FP4 e aver fatto un solo giro in Q1, ha rinunciato a correre il GP di Andalusia.

QUALIFICHE:
1. Fabio Quartararo Petronas Ymaha SRT 1:37.00
2. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.09
3. Francesco Bagnaia Pramac Racing +0.16
4. Valentino Rossi Monster Energy Yamaha +0.33
5. Miguel Oliveira KTM Tech3 Racing +0.33
6. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.40
7. Jack Miller Pramac Racing +0.41
8. Takaaki Nakagami LCR Honda +0.45
9. Brad Binder Red Bull KTM Factory Racing +0.58
10. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.59

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter