QF: Fabio Quartararo in pole a Le Mans

20,Fabio Quartararo,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,Scorpion,Alpinestars,Europe Energy,

Super qualifica della MotoGP da Le Mans. A casa sua Fabio Quartararo ottiene la terza pole position stagionale. Bravissimo El Diablo ad avere la meglio all’ultimo tentativo di un super Miller. Chiude la prima fila il redivivo Petrucci

Fabio Quartararo ha ottenuto la pole position del Gran Premio di Francia, nona tappa della MotoGP 2020.

Per il pilota del Team Yamaha Petronas si tratta della terza pole della stagione, la nona in Top Class. “El Diablo” ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:31.315, crono che gli ha permesso di battere per 0.22 la Ducati dell’australiano Jack Miller.

In prima fila anche un ottimo Danilo Petrucci, che dopo essere passato dalla Q1 ha piazzato la sua Desmosedici GP in terza posizione, a 0.35 dalla vetta. Per “Petrux” è la decima prima fila in MotoGP che mancava dal Mugello 2019.

La Honda di Cal Crutchlow apre la seconda fila, dove troviamo anche la Yamaha Factory di Maverick Vinales e la Ducati di un redivivo Andrea Dovizioso, che paga un gap dalla vetta di 0.40.

Buona la qualifica di Francesco Bagnaia, settimo dopo aver passato la “tagliola” della Q1 e davanti alla KTM di Pol Espargarò e alla Ducati di Johann Zarco.

Solamente decimo Valentino Rossi, che domani sarà chiamato quindi ad una gara in rimonta. Il “Dottore” si è piazzato davanti al compagno di marca nonché pilota VR46 Riders Academy, Franco Morbidelli e alla KTM di Miguel Oliveira.

Dovrà fare una gara tutta in rimonta Joan Mir, solamente quattordicesimo dopo non aver passato la Q1.

QUALIFICHE:
1. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT 1:31.31
2. Jack Miller Pramac Racing +0.22
3. Danilo Petrucci Mission Winnow Ducati +0.35
4. Cal Crutchlow LCR Honda +0.37
5. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.40
6. Andrea Dovizioso Mission Winnow Ducati +0.40
7. Francesco Bagnaia Pramac Racing +0.43
8. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.48
9. Johann Zarco Reale Avintia Racing +0.51
10. Valentino Rossi Monster Energy Yamaha +0.57

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter