QF: Fabio Quartararo in pole

20,Fabio Quartararo,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,Scorpion,Alpinestars,Europe Energy,

Qualifica emozionante ad Aragon. Ad andare in pole position é sempre Fabio Quartararo , che nonostante il malessere fisico dovuto alla caduta di questa mattina, segna il miglior tempo davanti a Vinales. Chiude la prima fila Crutchlow

Fabio Quartararo nonostante il dolore dopo la caduta avvenuta in FP3, si è aggiudicato la pole position del Gran Premio di Aragon, decimo appuntamento della MotoGP 2020.

“El Diablo”, alla sua quarta pole stagionale, ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:47.07 ed ha avuto la meglio sul compagno di marca Maverick Vinales e su Cal Crutchlow, rider Honda LCR.

Franco Morbidelli aprirà la seconda fila con il quarto tempo e avrà accanto a se la miglior Ducati, quella dell’australiano Jack Miller e la Suzuki di Joan Mir.

Settimo tempo e terza fila per Takaaki Nakagami, che ha portato la sua Honda davanti alla Ducati Factory di Danilo Petrucci e all’Aprilia di Aleix Espargarò.

Alex Rins, Alex Marquez e Pol Espargarò occupano la quarta fila. Andrea Dovizioso non è riuscito a passare la Q1 e partirà quindi dalla quinta fila.

Il “Dovi” è rientrato furibondo e con un gesto di stizza e frustrazione ha lanciato il guanto dentro al box. La “Rossa” a due ruote non ha fatto gioco di squadra e anzi, è stato proprio Dovizioso a “tirare” senza volerlo il suo team-mate Petrucci.

Davide Tardozzi, Team Manager Ducati, ha cercato di minimizzare ma sicuramente in casa Ducati si sarebbe potuto fare di più con l’unico pilota ancora in lizza per il titolo.

QUALIFICHE:
1. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT 1:47.07
2. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.04
3. Cal Crutchlow LCR Honda +0.22
4. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.24
5. Jack Miller Pramac Racing +0.33
6. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.60
7. Takaaki Nakagami LCR Honda +0.68
8. Danilo Petrucci Mission Winnow Ducati +0.84
9. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.91
10. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.95

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter