QF: Fabio Quartararo conquista l’ultima pole della stagione

20,Fabio Quartararo,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,Scorpion,Alpinestars,Europe Energy,

E’ lui il grande protagonista di questo weekend. Dopo delle grandi libere Fabio Quartararo conquista anche l’ultima pole position stagionale. Marquez é a +0.03, grande terzo Miller

Fabio Quartararo si è aggiudicato la pole position del Gran Premio della Comunitat Valenciana, diciannovesimo e ultimo appuntamento del Motomondiale 2019, in programma domani sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia.

Il rookie del Team Yamaha Petronas SRT ottiene la sesta pole position di una stagione di esordio da incorniciare battendo per soli 3 millesimi il sei volte iridato della MotoGP Marc Marquez. In prima fila anche un ottimo Jack Miller, in sella alla Ducati GP19 del Team Pramac.

In seconda fila troviamo lo spagnolo Maverick Vinales davanti ai nostri Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso.

“Morbido” paga un gap dal team-mate Quartararo di quasi mezzo secondo, mentre “DesmoDovi” è staccato di 0.53. Terza fila per le Suzuki di Joan Mir e Alex Rins, che hanno preceduto la Honda di Cal Crutchlow.

Qualifica difficile per Danilo Petrucci, che non è andato oltre il decimo tempo, davanti alla KTM di Pol Espargarò e a un deludente Valentino Rossi, solamente dodicesimo e staccato di quasi un secondo dal pole-man Quartararo.

QUALIFICHE:
1. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT 1:29.97
2. Marc Marquez Repsol Honda +0.03
3. Jack Miller Pramac Racing +0.10
4. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.20
5. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.47
6. Andrea Dovizioso Mission Winnow Ducati +0.53
7. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.59
8. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.61
9. Cal Crutchlow LCR Honda +0.74
10. Danilo Petrucci Mission Winnow Ducati +0.79

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter