QF: Fabio Quartararo ancora in pole!

20,Fabio Quartararo,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,Scorpion,Alpinestars,Europe Energy,

Dopo delle ottime prime libere, le Yamaha Petronas si dimostrano ancora fortissime nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna. In pole c’é di nuovo un super Fabio Quartararo, davanti a tutti per la seconda volta in stagione. Marquez secondo, poi Vinales che però scatterà sesto per aver ostacolato Quartararo a fine Q2

La pole position del Gran Premio di Catalunya classe MotoGP, settima tappa del Motomondiale 2019 è andata al rookie Fabio Quartararo, che centra così la seconda pole in MotoGP dopo quella di Jerez.

Ricordiamo che il #20 della Yamaha era stato operato pochi giorni fa al braccio destro per una sindrome compartimentale e che fino a giovedì non si sapeva se sarebbe potuto scendere in pista.

“El Diablo” ha fermato il cronometro sul tempo di 1:39.48, crono che gli ha permesso di battere i piloti di casa Marc Marquez e Maverick Vinales, staccati rispettivamente di 0.01 e 0.22.

Seconda fila tutta italiana con un grandissimo Franco Morbidelli, che dopo essere passato dalla “tagliola” della Q1 a causa di un brutto high-side nelle FP3, ha centrato il quarto tempo davanti a Valentino Rossi, autore di una discreta qualifica dopo quella disastrosa del Mugello e Andrea Dovizioso, prima Ducati.

Il vincitore del Mugello Danilo Petrucci ha ottenuto il settimo tempo ed è stato vittima di una scivolata senza conseguenze nel momento clou delle qualifiche, così come Alex Rins che lo segue e che precede Cal Crutchlow.

Quarta fila per Jorge Lorenzo, Joan Mir e Pol Espargarò.

QUALIFICHE:
1. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT 1:39.48
2. Marc Marquez Repsol Honda +0.01
3. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.22
4. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.22
5. Valentino Rossi Monster Energy Yamaha +0.26
6. Andrea Dovizioso Mission Winnow Ducati +0.29
7. Danilo Petrucci Team Suzuki Ecstar +0.38
8. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.38
9. Cal Crutchlow LCR Honda +0.66
10. Jorge Lorenzo Repsol Honda +0.71

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter