QF: Clamorosa pole di Johann Zarco!

05,Johan Zarco,Reale Avintia Racing,KTM,MotoGP,Shark,Alpinestars,RedBull,

Succede di tutto a Brno per la terza qualifica del 2020 in MotoGP. A sorpresa Johann Zarco torna in pole position! Il francese sfrutta la scia giusta e va davanti a tutti in Repubblica Ceca. Secondo Quartararo che cade nel giro finale. Chiude la prima fila Morbidelli

La pole position del Gran Premio della Repubblica Ceca classe MotoGP va a sorpresa a Johann Zarco, che porta la Ducati in vetta con il crono di 1:55.68.

Il pilota francese del Team Avintia porta una Desmosedici GP19 davanti a tutti, Fabio Quartararo compreso, che nel tentativo di strappare la pole al #5 è caduto all’ultimo tentativo senza conseguenze. “El Diablo” chiude secondo e davanti al nostro Franco Morbidelli, che chiude la prima fila.

Ottimo quarto tempo per l’Aprilia di Aleix Espargarò, che in scia a Quartararo porta la moto della casa veneta nelle posizioni che contano. In seconda fila anche la Yamaha di Maverick Vinales e la KTM di Pol Espargarò.

Il rookie Brad Binder è settimo e davanti al ternano della Ducati Danilo Petrucci e alla Suzuki dello spagnolo Joan Mir.

Solamente decimo Valentino Rossi, che dopo essere andato forte nelle libere della mattina, non è riuscito a ripetersi nelle qualifiche.

Andrea Dovizioso partirà solamente diciottesimo, una gara tutta in salita per il “Dovi” che non è ancora riuscito a digerire la nuova gomma posteriore della Michelin.

Da segnalare che tutta la prima fila è formata da moto di Team Satellite, Ducati Avintia e Yamaha Petronas.

QUALIFICHE:
1. Johann Zarco Reale Avintia Racing 1:55.68
2. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT +0.30
3. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.31
4. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.38
5. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.44
6. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.45
7. Brad Binder Red Bull KTM Factory Racing +0.61
8. Danilo Petrucci Mission Winnow Ducati +0.76
9. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.82
10. Valentino Rossi Monster Energy Yamaha +0.82

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter