QF: Charles Leclerc pole position di strategia a Monza!

07.09.2019 - Free Practice 3, Charles Leclerc (MON) Scuderia Ferrari SF90

Dopo il successo di Spa, Charles Leclerc fa impazzire il pubblico di Monza regalando alla Ferrari la 21esima pole position sul tracciato brianzolo. Per il monegasco si tratta della quarta pole position stagionale. Leclerc scatterà davanti ad Hamilton, seconda fila per Bottas

Clamorosa pole position di Charles Leclerc nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia, quattordicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

l termine di una Q3 incredibile, dove mezzo schieramento non è riuscito a completare l’ultimo tentativo a causa della ricerca della scia, il monegasco è riuscito a conquistare la quarta pole position di questa stagione, mandando in visibilio il pubblico presente sugli spalti di Monza. Una sessione pazzesca che quasi certamente finirà sotto la lente d’ingrandimento dei giudici, soprattutto dopo quanto successo ieri nella qualifica di Formula 3.

Seconda piazza per Lewis Hamilton, seguito da Valtteri Bottas e da Sebastian Vettel. Da notare che tutti e tre i piloti non sono riusciti a chiudere il secondo tentativo per mancanza di tempi.

Quinta posizione per Daniel Ricciardo, seguito da Nico Hulkenberg, Carlos Sainz, Alex Albon e Lance Stroll. Chiude la top ten Kimi Raikkonen, finito contro le barriere alla Parabolica.

Da notare che tutto l’ultimo giro è finito sotto investigazione da parte della commissione gara, ragion per cui non vanno esclusi possibili ribaltamenti di classifica.

QUALIFICHE:
1. Charles Leclerc Ferrari 1:19.30
2. Lewis Hamilton Mercedes +0.03
3. Valtteri Bottas Mercedes +0.04
4. Sebastian Vettel Ferrari +0.15
5. Daniel Ricciardo Renault Sport +0.53
6. Nico Hulkenberg Renault Sport +0.74
7. Carlos Sainz McLaren +1.14
8. Alexander Albon Red Bull +1.16
9. Lance Stroll Racing Point F1 +1.19
10. Kimi Raikkonen Alfa Romeo +1.20

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter