QF: Aron Canet domina

Aron Canet precede Ogura e Tatay

Aron Canet si aggiudica la pole del Gran Premio di Aragon classe Moto3, quattordicesima tappa del Motomondiale 2019.

Il pilota del team Max Racing Team, dopo aver superato la tagliola della Q1, ha fermato il cronometro sul 1:58.19, precedendo per poco meno di un secondo un incredibile Ai Ogura e la Wild Card Carlos Tatay, fresco vincitore della Red Bull MotoGP Rookies Cup.

Quarto tempo per Jakub Kornfeil che ha preceduto Celestino Vietti, infortunato nelle libere e passato dalla tagliola della Q1, Alonso Lopez e Tony Arbolino.

Il vincitore del Gp di Misano, Tatsuki Suzuki, scatterà dall’ottava casella davanti ai due alfieri del team Petronas: John McPhee e Ayumu Sasaki che completa la top ten.

Dennis Foggia ha fatto registrare l’undicesimo tempo e scatterà davanti al leader del mondiale Lorenzo Dalla Porta. Andrea Migno si è visto cancellare il tempo migliore e scatterà dalla 17esima casella davanti a Riccardo Rossi.

QUALIFICHE:
1. Aron Canet Max Racing Team 1:58.19
2. Ai Ogura Castrol Honda Team Asia +0.70
3. Carlos Tatay Fundacion Andres Perez 77 +0.78
4. Jakub Kornfeil Redox PruesteelGP +0.89
5. Celestino Vietti Sky Racing Team VR46 +0.92
6. Alonso Lopez Estrella Galicia 0,0 +0.99
7. Tony Arbolino Snipers Team +1.00
8. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +1.00
9. John McPhee Petronas Sprinta Racing +1.01
10. Ayumu Sasaki Petronas Sprinta Racig +1.13

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter