QF: Aron Canet brilla é sua la pole

Aron Canet precede Dalla Porta e Toba

La prima qualifica della Moto3 nella formula Q1 più Q2, si è chiusa nel nome di Aron Canet

Le qualifiche della categoria leggera sono state fortemente influenzate dalle condizioni meteo. Il forte vento e la sabbia in pista hanno causato diversi disagi ai piloti, nel corso di entrambe le sessioni. Dei 14 piloti impegnati nella Q1, i quattro a passare il turno sono stati: Celestino Vietti, John McPhee, Ai Ogura e Raul Fernadez. Il rookie Riccardo Rossi non ha fatto registrare un tempo cronometrato a causa di una scivolata nel primo giro.

Al termine dei 15 minuti del secondo turno di qualifiche, è Aron Canet, grazie ad un uso magistrale delle scie, ad aggiudicarsi la prima pole del Motomondiale 2019. Il pilota del team di Max Biaggi ha fermato il crono sul 2:05.88, precedendo Lorenzo Dalla Porta e Kaito Toba.

Quarto tempo John McPhee che precede Niccolò Antonelli, rallentato a inizio turno da un problema tecnico, e Albert Arenas. Settimo crono per Tony Arbolino che chiude davanti al pilota dello Sky Racing Team VR46, Celestino Vietti. Vincente Perez e Raul Fernandez completano la top ten.

Fuori dai dieci per un soffio Romano Fenati, che chiude in undicesima posizione anche a causa della decisione di girare senza ‘scie’. Dennis Foggia scatterà dalla sedicesima casella, davanti ad Andrea Migno, al quale è stato tolto il quarto tempo per aver ecceduto i limiti della pista.

QUALIFICHE:

1. Aron Canet Max Racing Team 2:05.88
2. Lorenzo Dalla Porta Leopard Racing +0.19
3. Kaito Toba Castrol Honda Team Asia +0.22
4. John McPhee Petronas Sprinta Racing +0.42
5. Niccolò Antonelli SIC58 Squadra Corse +0.49
6. Albert Arenas Angel Nieto Team Moto3 +0.64
7. Tony Arbolino Snipers Team +0.73
8. Celestino Vietti Sky Racing Team VR46 +0.78
9. Vincente Perez Reale Avintia Academy +0.78
10. Raul Fernandez Angel Nieto Team Moto3 +0.79

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter