QF: Alex Marquez in pole

Alex Marquez precede Fernandez e Binder

Il sabato di Aragon è nel segno dei fratelli Marquez. Dopo la pole ottenuta in MotoGP da Marc, è arrivata in Moto2 quella del fratello Alex, alla quarta pole in stagione.

Il pilota del Team Marc VDS l’ha ottenuta con il crono di 1:52.22, crono che batte dopo anni il record della pista che aveva resistito sino ad oggi e che apparteneva a Tito Rabat. In prima fila partiranno anche Augusto Fernandez su Kalex del Team Pons e Brad Binder su KTM del Team Red Bull Ajo.

Aprirà la seconda fila Luca Marini, che avrà accanto a se lo svizzero Thomas Luthi e lo spagnolo della Speed Up Jorge Navarro.

Terza fila per Xavi Vierge, per il rookie Nicolò Bulega e per il britannico del Team Gresini Sam Lowes.

Lorenzo Baldassarri ha chiuso undicesimo, davanti a Fabio Di Giannantonio e Remy Gardner. Quinta e sesta fila per Andrea Locatelli e Marco Bezzecchi.

QUALIFICHE:
1. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS 1:52.22
2. Augusto Fernandez Pons HP40 +0.12
3. Brad Binder Red Bull KTM Ajo +0.20
4. Luca Marini Sky Racing Team VR46 +0.21
5. Thomas Luthi Dynavolt Intact GP +0.34
6. Jorge Navarro +Ego Speed Up +0.35
7. Xavi Vierge Estrella Galicia Marc VDS +0.36
8. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 +0.38
9. Sam Lowes Federal Oil Gresini +0.38
10. Iker Lecuona SWI +0.40

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter