QF: A Tatsuki Suzuki la pole

Tatsuki Suzuki precede Acosta e Rodrigo

Tatsuki Suzuki si aggiudica la pole del Gran Premio d’Italia, sesta tappa del Motomondiale 2021 classe Moto3.

Il pilota del team SIC58 Squadra Corse, passato dalla tagliola della Q1 ha sorpreso tutti nel finale fermando il crono sul 1:56.00 e rifilando quasi mezzo secondo gli inseguitori, Pedro Acosta e Gabriel Rodrigo, conquistando così la seconda pole stagionale.

Dennis Foggia apre la seconda fila, precedendo Jaume Masia e Jeremy Alcoba.

Scatterà dalla settima casella Romano Fenati davanti a Niccolò Antonelli e John McPhee. Ayumu Sasaki completa la top ten. Stefano Nepa scatterà dalla 14esima casella, davanti ad Andrea Migno che scatterà 17esimo.

Non hanno superato la tagliola della Q1 gli altri italiani. Alberto Surra wild card, scatterà dalla 19esima casella, davanti a Riccardo Rossi, che scatterà 21esimo e al compagno di squadra, Elia Bartolini che partirà 23esimo.

Grande spavento nel finale proprio per il pilota svizzero Jason Dupasquier rimasto coinvolto in un terribile incidente con Ayumu Sasaki e Jeremy Alcoba che ha causato bandiera rossa a pochi secondi dalla fine.

Jeremy Alcoba e Ayumu Sasaki sono ok, mentre Jason Dupasquier dopo aver ricevuto cure in pista, è stato trasportato in elisoccorso direttamente dalla pista.

QUALIFICHE:
1. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse 1:56.00
2. Pedro Acosta Red Bull KTM Ajo +0.59
3. Gabriel Rodrigo Indonesian RT Gresini Moto3 +0.68
4. Dennis Foggia Leopard Racing +0.97
5. Jaume Masia red Bull KTM Ajo +0.98
6. Jeremy Alcoba Indonesian RT Gresini Moto3 +1.10
7. Romano Fenati Sterilgarda Max Racing +1.10
8. Niccolò Antonelli Reale Avintia Moto3 +1.13
9. John McPhee Petronas Sprinta Racing +1.15
10. Ayumu Sasaki Red Bull KTM Tech3 +1.20

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250