Prove Gp di Argentina

Ecco al via le prove di moto gp in Argentina

Grande tensione e preoccupazione nella Moto GP per la situazione delle nuove gomme Michelin infatti nelle ultime prove libere di ieri la ruota posteriore di Scott Redding si è sfaldata e non è la prima volta che succede, la Michelin ha deciso di ritirare le gomme e fornire per la gara di oggi gomme più dure e mai usate prima dalla maggior parte dei piloti,  per questo la Moto GP sosterrà due sedute di Warm Up certo è una cosa molto preoccupante per la sicurezza dei piloti.

Nelle prove ufficiali miglio tempo per Mac Marquez con 1:39,411 seguito da Valentino Rossi 1:39,786 e Jorge Lorenzo con 1:39,944 le due Ducati di Dovizioso e Iannone sono più staccate con il quinto ed il sesto tempo e partiranno dalla seconda fila.

Sin dal venerdì Marquez si adattato meglio alla pista Argentina, grazie al suo stile di guida più’ aggressivo, ma nella giornata di ieri sia Lorenzo che Rossi hanno trovato soluzioni migliori per avvicinare i tempi straordinari di Marquez che parte pero’ sicuramente da favorito.

Moto 2 pole position del solito fenomeno Sam Lowes seguito da Zarco e Folger il primo pilota azzurro e’ Morbidelli che realizzato il quinto tempo.

Moto 3 pole position per Brad Binder che precede un grandissimo Romano Fenati, quinto tempo per il Baby prodigio Bulega che su una pista molto difficile e mai vista prima fa un tempo incredibile ed in gara darà battaglia a tutti i piloti.

Alle ore 18 la partenza della Moto 3 a seguire Moto 2 e Moto GP

 

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter