Primo successo in carriera per Dennis Foggia!

Bravissimo Dennis Foggia! L’alfiere del team Leopard porta a casa la prima vittoria della carriera. A Brno l’italiano é super, riesce a rimanere in testa praticamente per tutta la corsa e conquista il primo successo. Secondo Arenas, che rimane saldamente in testa al mondiale, chiude il podio Ogura

Dennis Foggia ha vinto il Gran Premio della Repubblica Ceca, quarto appuntamento del Motomondiale 2020 classe Moto3.

Il pilota del Leopard Racing dopo aver atteso le prime fasi, ha preso la testa della gara ed è andato a vincere davanti al leader del mondiale Albert Arenas e al giapponese Ai Ogura. Per Foggia primo successo in carriera.

Ha sfiorato il podio dopo una bellissima rimonta Niccolò Antonelli, che in sella alla Honda del Team SIC58 Squadra Corse è arrivato a pochi decimi da Ogura.

Bella anche la rimonta di John McPhee, che in sella alla Honda del Team Petronas ha chiuso quinto davanti al pole-man Raul Fernandez, che pagava velocità in rettilineo rispetto alle Honda.

Chiudono la Top Ten Jeremy Alcoba e i nostri Romano Fenati, Tony Arbolino e Stefano Nepa.

Proprio Arbolino è stato in lizza per la vittoria fino a quando un Arenas un pò sopra le righe lo ha toccato, relegandolo in fondo al gruppo che lottava per il successo.

Chiudono a punti i piloti dello Sky Racing Team VR46 Celestino Vietti e Andrea Migno, che hanno chiuso in tredicesima e quattordicesima posizione.

Gara da dimenticare per Tatsuki Suzuki, scivolato mentre era in lizza per la vittoria. Nella classifica iridata Arenas si porta a 70 punti contro i 52 di Ogura e i 51 di McPhee. Foggia è sesto con 32 punti ed è il migliore degli italiani.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Dennis Foggia Leopard Racing 39:08.37
2. Albert Arenas Angel Nieto Team Moto3 +0.20
3. Ai Ogura Honda Team Asia +0.25
4. Niccolò Antonelli SIC58 Squadra Corse +0.38
5. John McPhee Petronas Sprinta Racing +0.50
6. Raul Fernandez Red Bull KTM Ajo +0.80
7. Jeremy Alcoba Kommerling Gresini Moto3 +0.88
8. Tony Arbolino Snipers Team +1.64
9. Romano Fenati Sterilgarda Max Racing +1.64
10. Stefano Nepa Angel Nieto Team Moto3 +8.81

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter