Primavera, Juventus-Torino 1-0

Un solo gol, e poco pathos, nella seconda semifinale del campionato Primavera: col minimo sforzo, e due prove opache dell’implacabile bomber Favilli e del genietto Kastanos, la Juventus di Fabio Grosso batte il Torino e conquista la finale di sabato contro la Roma.

Un super Cassata a centrocampo, e le solite puntuali discese di Lirola sulla destra: è bastato per domare il Toro di Moreno Longo, reduce da due finali scudetto di fila e alla terza semifinale di fila, chiude il ciclo mancando il tris di finali: il materiale umano dei granata non era da primi due posti, specialmente da centrocampo in su, andrà a consolarsi nel calcio professionistico, che tanto le offerte non gli mancano, infatti dovrebbe diventare il nuovo allenatore della Pro Vercelli.

Adesso tutti pronti per la Finale sabato 04/06 al Mapei Stadium tra Roma e Juventus due squadre che giocano molto bene a pallone vedremo chi la spunterà.

JUVENTUS-TORINO 1-0 (1-0)
MARCATORE Pozzebon al 27’ p.t.
JUVENTUS (4-3-1-2) Audero; Lirola, Romagna, Blanco Moreno, Zappa; Macek, Toure, Cassata; Kostanos (dal 40’ s.t. Didiba); Favilli, Pozzebon (dal 32’ s.t. Vadalà). (Del Favero, Consol, Coccolo, Beruatto, Di Massimo, Vogliacco, Parodi, Kean, Caligara). All. Grosso.
TORINO (4-3-3) Zaccagno; Carissoni, Mantovani, Friedenlieb, Procopio; Piccoli, Osei, Segre (dal 34’ s.t. Berardi); Edera (dal 34’ s.t. Traore), Tobaldo (dal 28’ s.t. Debeljuh), Candellone. (Cucchietti, Origlio, Zenuni, Benedetti, Novello, Tindo, Ianniello, Stanghellini, Gjuci). All. Longo.
ARBITRO Guccini di Albano Laziale.
NOTE Ammoniti Cassata (J), Osei (T), Toure (J), Favilli (J), Vadalà (J) per gioco scorretto. Spettatori 2.200 circa. Angoli 4-2. Recuperi: p.t. 0’, s.t. 3’.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter