Portogallo in finale: 0-1 alla Spagna

Il Portogallo batte la Spagna in semifinale e vola in finale. Affronterà la vincente tra Germania e Olanda

FORMAZIONI:

Spagna (4-3-3): Fernandez; Gil, Mingueza, Cuenca, Cucurella; Garcia, Zubimendi, Villar; Diaz, Puado, Gil. All. De la Fuente.

Portogallo (4-3-2-1): Costa; Dalot, Queiros, Leite, Conte; Vitinha, Braganca, Fernandes; Vieira; Leao, Mota. All. Jorge.

CRONACA:

Sfida aperta, combattuta e tirata quanto mai, quella tra Spagna e Portogallo Under 21. Alla fine ad avere la meglio è la squadra che ha eliminato gli Azzurrini nel turno precedente, dimostrando una forza ed una caparbietà non comune. Il goal che consegna la finale al Portogallo è però una autorete del difensore centrale Cuenca, che condanna la Spagna all’eliminazione da Euro Under 21.

La partita vive sul filo del rasoio per tutta la durata del match, con la Spagna che negli ultimi minuti prova in tutti i modi a trovare il goal del pareggio. Ma non c’è niente da fare: il Portogallo trova la sua terza finale degli Europei di categoria e si candida a questo punto seriamente ad una possibile vittoria finale.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter