Pole di Valtteri Bottas!!!

Mercedes e Ferrari come al solito vicinissime, ma è il finlandese a prendersi il primo posto in griglia davanti al tedesco della Ferrari e all’altra Mercedes di Lewis Hamilton. Il britannico però subità la penalizzazione di cinque posizioni per aver sostituito il cambio, così partirà ottavo, mentre in seconda fila ci saranno quindi Raikkonen e Ricciardo.

Pole position per Valtteri Bottas nel Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. Dopo una splendida lotta con Sebastian Vettel, l’alfiere della Mercedes è riuscito a conquistare la seconda partenza al palo di questa stagione, staccando di pochi millesimi proprio il tedesco. Terza piazza per un poco brillante Lewis Hamilton, autore di diversi errori nel corso della Q3, seguito da Kimi Raikkonen, Daniel Ricciardo e Max Verstappen. Da sottolineare che l’australiano, dopo alcune qualifiche al di sotto delle aspettative, è riuscito a stare davanti al proprio compagno di team.

Settima posizione per Romain Grosjean, bloccato sul finire della sessione da un problema tecnico, seguito da Sergio Perez ed Esteban Ocon. Completa la top ten ritrovato Carlos Sainz. Da segnalare la pessima domenica delle Williams, fuori entrambe dalla Q1. Stesso discorso per le Sauber di Marcus Ericsson e di Pascal Wehrlein.

QUALIFICHE:
1. Valtteri Bottas Mercedes 1:04.25
2. Sebastian Vettel Ferrari +0.04
3. Lewis Hamilton Mercedes +0.17
4. Kimi Raikkonen Ferrari +0.52
5. Daniel Ricciardo Red Bull +0.64
6. Max Verstappen Red Bull +0.73
7. Romain Grosjean Haas +1.22
8. Sergio Perez Force India +1.35
9. Esteban Ocon Force India +1.42
10. Carlos Sainz Toro Rosso +1.47

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter