Pole con record per Zarco

Johann Zarco precede Luthi e Morbidelli.

Pole Position con record per Johann Zarco che con il tempo di 1:34.87 stampa il miglior giro e toglie il record della pista che resisteva qui dal 2013 con Pol Espargarò. Il francese beffa di pochi millesimi Tom Luthi ed il nostro Franco Morbidelli che dopo l’ottimo inizio di ieri anche oggi si è confermato tra i protagonisti.

Benissimo anche Mattia Pasini che dopo aver distrutto ieri la sua moto, oggi si è ripreso subito chiudendo 4° a soli 2 decimi dalla vetta. Poi troviamo in seconda fila con lui, Rins 5° a +0.30 e Simon 6° a +0.34, terza fila composta invece da Lowes a +0.35, Kent a +0.46 e Nakagami a +0.48. Chiude la top 10 Alex Marquez a +0.48.
Peccato invece per gli altri nostri piloti che chiudono nelle retrovie: 18: Luca Marini, 22° Corsi e 23° Baldassarri.
Per domani si prevede grande bagarre tra i primi tre, Zarco, Luthi e Morbidelli, hanno tutti un ottimo passo. I primi 2 quest’anno hanno vinto già diverse gare, un successo se lo meriterebbe stavolta il nostro Franco che dopo un inizio di stagione in sordina, da fine estate è costantemente sul podio e sempre in lotta con i primi.
Da segnalare poi l’ottimo Mattia Pasini anche lui continua a frequentare i piani nobili della classifica, sono queste le posizioni che competono ad un pilota del suo calibro, bravo!

QUALIFICHE:
1. Johann Zarco Ajo Motosport 1:34.87
2. Thomas Luthi Garage Plus Interwetten +0.00
3. Franco Morbidelli Estrella Galicia Marc VDS +0.05
4. Mattia Pasini Italtrans Racing Team +0.27
5. Alex Rins Paginas Amarillas HP40 +0.30
6. Julian Simon QMMF Racing Team +0.34
7. Sam Lowes Federal Oil Gresini +0.35
8. Danny Kent Leopard Racing +0.46
9. Takaaki Nakagami Idemitsu Honda Team Asia +0.48
10. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS +0.48

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter