Pole Position a Zarco che precede di un nulla Franco Morbidelli 2

Seconda pole dell’anno per Johann Zarco che nei minuti finali strappa la pole al “Morbido”.

Pole Position per Johann Zarco che con il tempo di 1:29.255 beffa per un decimino nei minuti finali il nostro Franco Morbidelli. Per il francese è la seconda pole stagionale, mentre per Morbidelli si tratta della miglior qualifica della sua carriera. Chiude la prima fila lo svizzero Luthi che paga un gap di più di 2 decimi dal francese.

Seconda fila per Schrotter, Marquez e Pons, mentre la terza fila è occupata da Sam Lowes, Nakagami ed Alex Rins. I due rivali al titolo di Zarco quindi appaiono in ritardo rispetto al francese e se vogliono cercare di fermare la sua rincorsa al secondo titolo consecutivo della Moto2, domani dovranno tirare fuori oltre il 100%.
Capitolo italiani: bravissimo Franco Morbidelli, in palla sin da ieri su questo tracciato austriaco e titolare di un passo che per domani gli permette di sognare in grande, staremo a vedere. Per quanto riguarda gli altri dei nostri, da segnalare entro i primi 20 solo Baldassarri buon 12°, e Pasini 17°. Il romagnolo, che oggi festeggia il compleanno, non si è certo regalato una qualifica entusiasmante, ma lo splendido 4° posto ottenuto nell’ultimo gp del Sachsenring, ci ricorda che lui non molla mai.

QUALIFICHE:
1. Johann Zarco Ajo Motosport 1:29.25
2. Franco Morbidelli Estrella Galicia 00 Marc VDS +0.11
3. Thomas Luthi Garage Plus Interwetten +0.22
4. Marcel Schrotter AGR Team +0.39
5. Alex Marquez Estrella Galicia 00 Marc VDS +0.44
6. Axel Pons AGR Team
7. Sam Lowes Federal Oil Gresini Moto2 +0.45
8. Takaaki Nakagami Idemitsu Honda Team Asia +0.47
9. Alex Rins Paginas Amarillas HP 40 +0.49
10. Jonas Folger Dynavolt Intact GP +0.58

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter