Pole position per un fenomenale Dani Pedrosa a Jerez

Tripletta Honda, con uno straordinario Dani Pedrosa in pole e Marquez subito dietro. Terzo Cal Crutchlow con la Honda  LCR

Weekend meraviglioso per Dani Pedrosa, che non si trovava in pole position dalla gara di Malesia del 2015. Per Dani questa è la 47esima pole position della sua carriera. La sua Honda è stata la moto più veloce sul circuito di Jerez durante tutto questo weekend, davanti a tutti in tutte le prove libere. Monopolio Honda davanti a tutti per il grid di partenza, con Marc Marquez in seconda posizione e Cal Crutchlow in terza. Pole contesa tra i due piloti del Team Honda, ma Pedrosa aveva qualcosa in più e Marc è rimasto dietro per 4 centesimi.


Weekend molto positivo anche per Cal, che durante le prove libere è sempre rimasto tra i primi tre, dimostrandosi competitivo sia sull’asciutto che sul bagnato.

Apre la seconda fila, in quarta posizione, Maverick Vinales. Buona qualifica per lui, dopo un weekend abbastanza faticoso. Settimo Valentino Rossi, che fatica a scendere sotto il muro del 1’39. Ottava posizione per Jorge Lorenzo, che molto probabilmente si aspettava di più rispetto alla terza fila. Tra il maiorchino e il suo ex compagno di squadra Valentino Rossi ci sono soli 2 millesimi di differenza, a favore del Dottore.

Q1 per Dovizioso e Iannone, con risultati molto diversi. Iannone si è aggiudicato la Q2 e partirà domani in quinta posizione. Andrea Dovizioso non rientra nella Q2 e rimane in quattordicesima posizione. Per il Dovi il weekend di Jerez fino ad adesso è stato molto faticoso e, a differenza del compagno di squadra, non è mai sceso sotto l’1’39.

Qualifiche

  Pilota Moto Team Tempo
1. Dani Pedrosa Honda Repsol Honda 1’38.249
2. Marc Marquez Honda Repsol Honda + 0.049
3. Cal Crutchlow Honda LCR Honda + 0.204
4. Maverick Vinales Yamaha Movistar Yamaha + 0.428
5. Andrea Iannone Suzuki Team Suzuki Ecstar + 0.495
6. Johann Zarco Yamaha Monster  Tech3 + 0.612
7. Valentino Rossi Yamaha Movistar Yamaha + 0.659
8. Jorge Lorenzo Ducati Ducati Team + 0.661
9. Jonas Folger Yamaha Monster  Tech 3 + 0.859
10. Jack Miller Honda Marc VDS Racing Team + 0.876
11. Scott Redding Ducati OCTO Pramac Racing + 0.903
12. Aleix Espargaro Aprilia Aprilia Racing Team Gresini + 1.151

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter